#SerieAplanetwin365, 11° turno: sorpasso Rieti sul Maritime, Came corsara

21-12-2018
#SerieAplanetwin365, 11° turno: sorpasso Rieti sul Maritime, Came corsara

Nell’ultima giornata di andata della Serie A planetwin365, tanti risultati a sorpresa. Oltre al successo del Real Rieti sul campo del Maritime Augusta, che regala agli amarantocelesti quarto posto e qualificazione diretta in Coppa Italia, si registrano infatti le vittorie della Came Dosson al PalaCercola sul Lollo Caffè Napoli, quella del Lynx Latina in casa con la Meta Catania Bricocity e il pari conquistato dall’Arzignano contro la Feldi Eboli. Vincono senza problemi invece Acqua&Sapone Unigross e Italservice Pesaro, chiudendo al primo e secondo posto al giro di boa.

RISULTATI Nell’anticipo delle ore 15 nessun problema per l’A&S che regola con un netto 10-0 la Lazio al PalaGEMS in uno scontro testa-coda mai in discussione. Abruzzesi già avanti con il doppio vantaggio dopo appena un minuto e di lì gara in discesa e in pieno controllo. Non ha avuto difficoltà anche l’Italservice Pesaro, che ha regolato 6-1 il Civitella Colormax Sikkens a Chieti. Nonostante il momentaneo pareggio di Titon (vantaggio rossiniano di Fortini), Honorio, Taborda e soprattutto la doppietta del nuovo arrivato Mancuso scavano un divario troppo grande per essere colmato dalla squadra di Palusci. Civitella che chiude a 8 punti il girone di andata, raggiunto ma non superato – grazie alla differenza reti – dal Latina. La squadra di Paniccia vince 3-1 il match con la Meta Catania, tirando un bel sospiro di sollievo e conquistando il primo successo davanti al pubblico amico del PalaBianchini. Stessa sorte che non riesce al Napoli, battuto a Cercola da una Came Dosson che riprende la partita nella ripresa, mandando ko gli azzurri che, con le rotazioni contate e privi anche di Mancha espulso a metà ripresa, sono costretti ad alzare bandiera bianca. Top gol per Duarte, doppietta di Vieira. Infine, unico pareggio di giornata quello di Arzignano: al PalaTezze la squadra di Lopez blocca sul 2-2 la Feldi Eboli.

CLASSIFICA L’Acqua&Sapone è campione d’inverno, chiudendo il girone di andata a 28 punti. Quattro in più dell’Italservice Pesaro di Colini, confermatosi seconda forza della Serie A. Al terzo posto il Lollo Caffè Napoli, nonostante la sconfitta, tallonato dalla coppia Rieti-Maritime, appaiate a quota 20. Il balzo di giornata lo fa la Came che supera in un colpo solo sia Feldi Eboli sia Meta Catania. Risale il Latina, che aggancia a quota 8 il Civitella. A 5 l’Arzignano, chiude la Lazio sempre ferma a 1.

QUI la classifica aggiornata

COPPA ITALIA Acqua&Sapone, Pesaro, Napoli e Rieti sono le teste di serie per la Final Eight di Coppa Italia. A queste quattro se ne aggiungeranno altrettante uscenti dallo spareggio del 2 marzo. Si giocheranno Maritime Augusta-Lazio, Came Dosson-Real Arzignano, Feldi Eboli-Lynx Latina, Meta Catania Bricocity-Civitella Colormax Sikkens.