Live Match

#SerieAfutsal, venerdì quattro gare: Luparense-Pescara su Sportitalia

02-03-2017
#SerieAfutsal, venerdì quattro gare: Luparense-Pescara su Sportitalia

Visto il posticipo della Final Eight di Coppa Italia al weekend tra il 23 e il 26 marzo per esigenze televisive (semifinali e finale in diretta su Fox Sports), la ventesima giornata del campionato di Serie A di calcio a 5 è stata anticipata a questo fine settimana. Ben quattro le partite in programma venerdì, tra cui spicca il big match tra Luparense e Pescara (diretta su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre, canale 225 di Sky) che potrebbe riaprire o chiudere la regular season. Domani, in campo anche Acqua&Sapone Unigross-Futsal Isola, Axed Group Latina-Cioli Cogianco e Lollo Caffè Napoli-Kaos Futsal. Sabato, Ma Group Imola-Came Dosson, mentre Lazio-Real Rieti è stata rinviata a mercoledì 15 marzo.

ANTICIPI Se a Bassano del Grappa da venerdì a domenica sarà la casa del futsal femminile per la Final Eight di Serie A Elite (sabato e domenica diretta delle semifinali e della finale su Nuvola61 e Odeon Tv), venerdì sera a San Martino di Lupari va in scena il big match della giornata: da una parte la Luparense seconda in classifica, dall’altra il Pescara capolista. Sei punti dividono le due squadre: in caso di risultato positivo, gli abruzzesi sarebbero a un passo dalla vittoria della regular season, mentre in caso di vittoria dei Lupi le distanze si dimezzerebbero e assisteremmo a quattro giornate emozionanti. La Luparense non perde in campionato dalla gara di andata (2 dicembre) e in casa ha lasciato un punto solo alla Ma Group Imola; il Pescara, che proprio contro la Luparense fu eliminato nei quarti di finale degli ultimi playoff, dopo il derby perso sul campo dell’Acqua&Sapone ha infilato sei punti nelle ultime due trasferte, contro Rieti e Cioli Cogianco.

Chi spera di riavvicinarsi al secondo posto è l’Acqua&Sapone Unigross, che ospita la Futsal Isola: dopo otto vittorie di fila, gli abruzzesi arrivano da tre pareggi, che hanno rallentato la rincorsa, da riprendere possibilmente contro una Futsal Isola rinvigorita dal successo dello scorso weekend contro l’Axed Group Latina. Uno squalificato per parte: Ricci senza De Oliveira, Angelini senza Arribas. Vorrebbe riavvicinarsi al podio la Lollo Caffè Napoli, che ancora deve vincere una partita nel girone di ritorno: al PalaCercola arriva un Kaos Futsal che, con il 4-3 di domenica scorsa all’Imola, dovrebbe essersi messo al riparo dall’eliminazione dai playoff.

Derby con vista sui playoff, infine, al PalaBianchini di Latina: ricucito lo “strappo” con Juanlu Alonso, la Cioli Cogianco affronta l’Axed Group in una sfida tra due squadre a 24 punti e con un piede e mezzo nei playoff. Chi vince, è praticamente sicuro di esserci: i nerazzurri, senza lo squalificato Corso, hanno un doppio match point da giocare in casa. Dopo la sfida con la Cioli Cogianco, infatti, ci sarà quella di venerdì 10 marzo in diretta su Sportitalia proprio contro il Real Rieti, la prima squadra che a oggi non entrerebbe nel tabellone che porta allo scudetto.

SABATO Un solo match, quello del PalaCavina, dove va in scena la partita che lo scorso anno decise il girone A di Serie A2 e la Coppa Italia di categoria. Un anno dopo, le strade si sono divise: la Ma Group Imola di Pedrini viaggia stabilmente in zona playoff e spera addirittura di chiudere tra le teste di serie, la Came Dosson – che all’andata vinse proprio contro l’Imola la sua prima partita della storia in Serie A – ha invece bisogno di altri punti per evitare i playout. Al momento, i trevigiani di Rocha sarebbero salvi, ma Lazio (a -2) e Isola (a -3) non permettono di dormire sonni tranquilli ai biancazzurri. Lazio-Real Rieti rinviata al 15 marzo.

SERIE A – ANTICIPO 20ª GIORNATA

VENERDI’

ACQUA&SAPONE UNIGROSS-FUTSAL ISOLA (ore 20.30, and. 4-2)
ARBITRI: Filippo Vidotto (San Donà di Piave), Ferruccio Prisma (Crotone) CRONO: Matteo Ariasi (Pescara)

AXED GROUP LATINA-CIOLI COGIANCO (ore 20.30, and. 1-4)
ARBITRI: Dario Pezzuto (Lecce), Ruggiero Chiariello (Barletta) CRONO: Daniele Fratangeli (Frosinone)

LOLLO CAFFE’ NAPOLI-KAOS FUTSAL (ore 20.30, and. 5-2)
ARBITRI: Luigi Alessi (Taurianova), Francesco Scarpelli (Padova) CRONO: Vincenzo Sgueglia (Civitavecchia)

LUPARENSE-PESCARA (ore 20.45, diretta Sportitalia, and. 3-6)
ARBITRI: Michele Bensi (Grosseto), Alessandro Malfer (Rovereto), Alberto Vantini (Verona) CRONO: Giulio Colombin (Bassano del Grappa)

SABATO
MA GROUP IMOLA-CAME DOSSON (ore 18, and. 1-4)
ARBITRI: Luca Mario Vannucchi (Prato), Daniele Di Resta (Roma 2) CRONO: Natale Mazzone (Imola)

LAZIO-REAL RIETI rinviata al 15 marzo