#SerieAfutsal, trionfo Pescara nel derby d’Abruzzo: Acqua&Sapone travolta FOTO

16-10-2016
#SerieAfutsal, trionfo Pescara nel derby d’Abruzzo: Acqua&Sapone travolta FOTO

Il derby d’Abruzzo sorride al Pescara: con il 7-1 all’Acqua&Sapone Unigross, la squadra di Fulvio Colini raggiunge l’Axed Group Latina in testa al campionato di Serie A di calcio a 5. Ancora senza vittorie in stagione, invece, i nerazzurri di Fuentes, a cui non è bastato (in un PalaRigopiano esaurito) andare in vantaggio con l’ex Jonas.

Il primo intervento della partita è di Mammarella su Borruto. Dall’altra parte, invece, arriva il vantaggio dell’Acqua&Sapone firmato da Jonas, che di destro batte Capuozzo su assist di Murilo. Il Pescara si trova con cinque falli a carico, ma riesce lo stesso a capovolgere il risultato: pareggia Rosa, su assist di Canal, poi lo stesso argentino arrivato in estate dal Montesilvano raccoglie un assist involontario di Zanella e fa 2-1. In mezzo, un tiro libero sbagliato da De Oliveira e concesso per il sesto fallo del Pescara. Prima dell’intervallo arrivano altri due gol dei padroni di casa: il tris è firmato da Salas che si allarga sul sinistro e supera ancora Mammarella, il poker da Caputo che tocca in rete l’assist di Cuzzolino.

Nella ripresa, per l’Acqua&Sapone è notte fonda, e ci si mette anche l’espulsione di Jonas per somma di ammonizioni. Il Pescara, in superiorità numerica, ne approfitta per segnare il 5-1 con Canal. Fuentes prova a schierare il portiere di movimento (Zanella), ma è con Mammarella tra i pali che Rosa realizza il gol del 6-1 e la sua personale tripletta. Che diventa poker poco dopo, sfruttando uno scivolone di Murilo.

LE ALTRE PARTITE La giornata si era aperta con l’1-0 della Cioli Cogianco sulla Futsal Isola. Ieri, vittorie per Axed Group Latina (5-2 sulla Came Dosson), Luparense (3-2 alla Lollo Caffè Napoli) e Ma Group Imola (7-4 alla Lazio). Mercoledì, la seconda giornata verrà completata dal posticipo tra Kaos Futsal e Real Rieti, resosi necessario per gli impegni della squadra amarantoceleste in Uefa Futsal Cup.

PESCARA-ACQUA&SAPONE UNIGROSS 7-1 (4-1 p.t.) FOTOGALLERY
PESCARA: Capuozzo, Caputo, Ghiotti, Canal, Borruto,
Salas, Rosa, Cuzzolino, De Luca, Azzoni, Tenderini, Pietrangelo. All. Colini

ACQUA&SAPONE UNIGROSS: Mammarella, Murilo, Jonas, Jamur, De Oliveira, Romano, Rocchigiani, Zanella, Braga, Brandi, Ruiz, Casassa. All. Fuentes

MARCATORI: 2’ p.t. Jonas (A), 7’ e 12’ Rosa (P), 14’ Salas (P), 18’ Caputo (P), 9’ s.t. Canal (P), 12’59’’ e 13’14’’ Rosa (P)

AMMONITI: Borruto (P), Caputo (P), Zanella (A), De Oliveira (A), Jonas (A), Jamur (A), Salas (P)

ESPULSI: Jonas (A) al 7’10’’ s.t. per somma di ammonizioni

ARBITRI: Lorenzo Cursi (Jesi), Dario Pezzuto (Lecce) CRONO: Massimiliano Palombi (Avezzano)

SERIE A – 2ª GIORNATA

VENERDI’
CIOLI COGIANCO-FUTSAL ISOLA 1-0

SABATO
LUPARENSE-LOLLO CAFFE’ NAPOLI 3-2

MA GROUP IMOLA-LAZIO 7-4

CAME DOSSON-AXED GROUP 2-5

DOMENICA
PESCARA-ACQUA&SAPONE UNIGROSS 7-1

KAOS FUTSAL-REAL RIETI rinviata al 19 ottobre

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA AGGIORNATA

CLASSIFICA MARCATORI

4 RETI: Rosa (Pescara)

3 RETI: Borruto (Pescara), Manfroi (Lollo Caffè Napoli), Revert Cortes (Ma Group Imola), Boaventura (Came Dosson)

2 RETI: Corso, Maina, Amoedo (Axed Group Latina), Jeffe (Real Rieti), Fabinho (Ma Group Imola), Moreira (Futsal Isola), Tenderini (Pescara)

1 RETE: Guedes, Ramon, Honorio, Coco (Luparense), Brizzi, Vieira, Saul (Real Rieti), Belsito, Bordignon (Came Dosson), Fornari, Davì (Lollo Caffè Napoli), Jamur, Jonas (Acqua&Sapone Unigross), Fits, Gabriel (Cioli Cogianco), Scola, Mentasti (Futsal Isola), Mateus, Ercolessi, Peric, Tuli (Kaos Futsal), Escosteguy, Fortini, Gattarelli, Gedson, Chilelli, Giasson (Lazio), Vignoli, Borges, Castagna, Jelavic (Ma Group Imola), Terenzi (Axed Group Latina), Salas, Caputo, Canal (Pescara)

AUTORETI: Jelavic (Ma Group Imola) pro Lazio, Borges (Ma Group Imola) pro Lazio