#SerieAfutsal, solo il Latina a punteggio pieno. Ok Luparense e Imola FOTO

15-10-2016
#SerieAfutsal, solo il Latina a punteggio pieno. Ok Luparense e Imola FOTO

In attesa del posticipo di domani tra Pescara e Acqua&Sapone Unigross e del recupero di mercoledì tra Kaos Ferrara e Real Rieti, dopo le gare di oggi della seconda giornata del campionato di Serie A di calcio a 5 c’è una sola squadra in testa a punteggio pieno: è l’AxedGroup Latina, che vince 5-2 sul campo della Came Dosson e dà seguito al successo di una settimana fa contro la Luparense. Lupi che, dal canto loro, si sbloccano con il 3-2 alla Lollo Caffè Napoli. Prima storica vittoria in Serie A per la Ma Group Imola: ne fa le spese (7-4) la Lazio.

COMANDA LATINA Le squadre venete portano bene all’Axed Group Latina: la squadra di Basile, dopo la Luparense, batte anche la Came Dosson, che ancora deve rimandare l’appuntamento con i primi tre punti del suo campionato. L’inizio è tutto di marca nerazzurra: grande protagonista Amoedo, che prima sfrutta una dormita della difesa della Came su schema da rimessa laterale, poi con uno splendido pallonetto batte Miraglia, su assist di Bernardez. Maina trasforma il rigore del 3-0, Boaventura riapre la gara prima dell’intervallo. Nella ripresa, però, le reti di Terenzi e ancora Maina chiudono virtualmente i conti, prima del 2-5 di Bordignon.

LUPI OK La Luparense riscatta il ko di Latina cogliendo in casa, contro la Lollo Caffè Napoli, la prima vittoria stagionale. Finisce 3-2, ma i primi 20’ si erano conclusi in parità, perché Davì aveva risposto alla rete dell’ex Asti Ramon. Nella ripresa, l’allungo della squadra di Marin porta le firme di Honorio e Coco, inutile la terza rete in due partite di Manfroi.

CHE IMOLA! Giornata storica per la Ma Group Imola: la squadra di Vanni Pedrini coglie il primo storico successo nel massimo campionato, contro una Lazio che resta a zero punti dopo i ko contro il Pescara e quello della Palestra Cavina. Dopo un primo tempo equilibrato (Giasson pareggia la prima rete in A di Igor Vignoli), i rossoblù si scatenano: Borges, Revert Cortes, Jelavic e Castagna firmano l’allungo che vale il 5-1. Lo stesso Borges è sfortunato protagonista dell’autorete che riapre la partita, ma la doppietta di Fabinho è una sentenza. Inutili, nel finale, un’altra autorete (quella di Jelavic) e il 7-4 di Chilelli.

LE ALTRE PARTITE Ad aprire la giornata era stata la vittoria 1-0 della Cioli Cogianco sulla Futsal Isola, firmata dal gol di Gabriel. Domani è invece in programma il derby abruzzese: al PalaRigopiano, calcio d’inizio alle 18.30 per Pescara-Acqua&Sapone Unigross. Kaos Futsal-Real Rieti rinviata a mercoledì 19.

LUPARENSE-LOLLO CAFFE’ NAPOLI 3-2 (1-1 p.t.)
LUPARENSE: Miarelli, Bertoni, Honorio, Taborda, Guedes,
Bordignon, Caverzan, Ramon, Mancuso, Coco, Lara, Morassi. All. Marin    

LOLLO CAFFE’ NAPOLI: Garcia Pereira, Botta, De Bail, Davì, Fornari, Milucci, Orvieto, Manfroi, André, Crema, Molaro, Pasculli. All. Cipolla

MARCATORI: 9’56’’ p.t. Ramon (L), 12’04’’ Davì (N), 11’48’’ s.t. Honorio (L), 15’24’’ Coco (L), 16’31’’ Manfroi (N)

AMMONITI:
Guedes (L), Ramon (L), Manfroi (N), Honorio (L)

ARBITRI: Stefano Mezzadri (Parma), Nicola Zanna (Ferrara) CRONO: Calogero Castellino (Treviso)

MA GROUP IMOLA-LAZIO (1-1 p.t.)
MA GROUP IMOLA: Juninho, Vignoli, Borges, Revert Cortes, Castagna,
Deilton, Barbieri, Costa, Napoletano, Jelavic, Fabinho, Battaglia. All. Pedrini

LAZIO: Patrizi, Giasson, Fortini, Pol Pacheco, Paulinho, Gattarelli, Gedson, Chilelli, Escosteguy, Stoccada, Tilico, Blasimme. All. Mannino (squalificato)

MARCATORI: 13’59’’ p.t. Vignoli (I), 17’52’’ Giasson (L), 2’58’’ s.t. Borges (I), 5’48’’ Revert Cortes (I), 6’33’’ Jelavic (I), 7’27’’ Castagna (I), 8’21’’ aut. Borges (I), 13’36’’ e 15’24’’ Fabinho (I), 15’53’’ aut. Jelavic (I), 17’53’’ Chilelli (L)

AMMONITI: Giasson (L), Vignoli (I)

ARBITRI: Francesco Scarpelli (Padova), Ruggiero Chiariello (Barletta) CRONO: Riccardo Davì (Bologna)

CAME DOSSON-AXED GROUP LATINA 2-5 (1-3 p.t.)
CAME DOSSON: Miraglia, Boaventura, Schiochet, Belsito, Vavà,
Bordignon, Siviero, Bellomo, Crescenzo, Rosso, El Hamoudi, Vascello. All. Rocha

AXED GROUP LATINA: Chinchio, Terenzi, Avellino, Battistoni, Maina, Rosati, Bernardez, Corso, Montagna, Amoedo, Compagni, Landucci. All. Basile

MARCATORI: 4’50’’ e 6’ p.t. Amoedo (L), 16’59’’ p.t. Maina (L), 17’40’’ Boaventura (C), 3’30’’ s.t. Terenzi (L), 4’03’’ Maina (L), 18’49’’ Bordignon (C)

AMMONITI: Belsito (C), Bordignon (C), Siviero (C), Boaventura (C), Battistoni (L), Amoedo (L)

ARBITRI: Andrea Sabatini (Bologna), Giuseppe Parente (Como) CRONO: Gaudenzio Raffaelli (Treviso)

SERIE A – 2ª GIORNATA

VENERDI’
CIOLI COGIANCO-FUTSAL ISOLA 1-0

SABATO
LUPARENSE-LOLLO CAFFE’ NAPOLI 3-2

MA GROUP IMOLA-LAZIO 7-4

CAME DOSSON-AXED GROUP 2-5

DOMENICA
PESCARA-ACQUA&SAPONE UNIGROSS (ore 18.30)
ARBITRI: Lorenzo Cursi (Jesi), Dario Pezzuto (Lecce) CRONO: Massimiliano Palombi (Avezzano)

KAOS FUTSAL-REAL RIETI rinviata al 19 ottobre

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA AGGIORNATA


CLASSIFICA MARCATORI

3 RETI: Borruto (Pescara), Manfroi (Lollo Caffè Napoli), Revert Cortes (Ma Group Imola), Boaventura (Came Dosson)

2 RETI: Corso, Maina, Amoedo (Axed Group Latina), Jeffe (Real Rieti), Fabinho (Ma Group Imola), Moreira (Futsal Isola), Tenderini (Pescara)

1 RETE: Guedes, Ramon, Honorio, Coco (Luparense), Brizzi, Vieira, Saul (Real Rieti), Belsito, Bordignon (Came Dosson), Fornari, Davì (Lollo Caffè Napoli), Jamur (Acqua&Sapone Unigross), Fits, Gabriel (Cioli Cogianco), Scola, Mentasti (Futsal Isola), Mateus, Ercolessi, Peric, Tuli (Kaos Futsal), Escosteguy, Fortini, Gattarelli, Gedson, Chilelli, Giasson (Lazio), Vignoli, Borges, Castagna, Jelavic (Ma Group Imola), Terenzi (Axed Group Latina)

AUTORETI: Jelavic (Ma Group Imola) pro Lazio, Borges (Ma Group Imola) pro Lazio