#SerieAfutsal, l’anticipo sorride alla Cioli Cogianco: Isola k.o. FOTO

14-10-2016
#SerieAfutsal, l’anticipo sorride alla Cioli Cogianco: Isola k.o. FOTO

Almeno per una notte, la Cioli Cogianco è in testa al campionato di Serie A di calcio a 5. Nell’anticipo della seconda giornata, al PalaCesaroni di Genzano la squadra di Alonso batte 1-0 la Futsal Isola nel derby laziale e sale a quattro punti in classifica. L’Isola, dopo il pari all’esordio contro il Kaos Futsal, subisce invece la prima sconfitta.

Il primo tempo è equilibrato: si contano poche occasioni da una parte e dall’altra, con Laion comunque bravissimo nell’opporsi a un tiro ravvicinato di Ruben su assist di Fits. Proprio quando lo 0-0 sembra il risultato con cui si andrà al riposo, arriva il vantaggio della Cioli Cogianco: il primo gol in Serie A di Gabriel (ex Barcellona) è un sinistro che sorprende l’ex portiere del Kaos.

Nella ripresa, l’Isola prova ad avvicinarsi al pareggio, ma Molitierno (che oggi festeggia 27 anni) fa sempre buona guardia. L’ex Mentasti, invece, non trova la correzione in rete sul rilancio lunghissimo con le mani di Laion. La Cioli Cogianco, a 5’ dalla fine, costruisce con una ripartenza la chance del raddoppio: Fusari serve Fits, Laion mura con il corpo. Lo stesso portiere viene poi avanzato da Angelini a fare il quinto uomo di movimento in attacco e ci vuole un grande Molitierno a 1 secondo dalla fine per impedire a Marcelinho di pareggiare.

LE ALTRE PARTITE
Domani, la seconda giornata proseguirà con altre tre gare: alle 18, in campo Luparense-Lollo Caffè Napoli e Ma Group Imola-Lazio, alle 18.30 esordio casalingo anche per la matricola Came Dosson, che riceve l’Axed Group Latina. Domenica, sempre alle 18.30, il derby abruzzese tra Pescara e Acqua&Sapone Unigross.

UEFA FUTSAL CUP Kaos-Rieti si giocherà mercoledì 19 a Ferrara, visto l’impegno in Uefa Futsal Cup del Real: domani alle 21 (diretta Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre, 225 del bouquet Sky) al PalaPaternesi di Foligno l’ultimo impegno del Gruppo 5 del Main Round contro lo Sporting Lisbona già qualificato. Alla squadra di Patriarca basterà un pareggio: in caso di sconfitta (e contemporanea vittoria dell’Halle-Gooik sul Centar Sarajevo già eliminato), entrerebbe in gioco la differenza reti. Al momento, Rieti a +4, Halle-Gooik a -4.

CIOLI COGIANCO-FUTSAL ISOLA 1-0 (1-0 p.t.) FOTOGALLERY
CIOLI COGIANCO: Molitierno, Gabriel, Ippoliti, Ruben, Fits,
Pirrocco, Tobe, Fusari, Vizonan, Raubo, Mazoni, Tarenzi. All. Alonso

FUTSAL ISOLA: Laion, Espindola, Zoppo, Marcelinho, Moreira, Terlini, Lutta, Mentasti, Rubei, Scola, Emer, Basile. All. Angelini

MARCATORE: 19’50’’ p.t. Gabriel

AMMONITI: Raubo (C), Zoppo (I), Mentasti (I), Vizonan (C), Laion (I), Tobe (C)

ARBITRI: Ferruccio Prisma (Crotone), Carmelo Loddo (Reggio Calabria) CRONO: Andrea Campi (Ciampino)


SERIE A – 2ª GIORNATA

VENERDI’
CIOLI COGIANCO-FUTSAL ISOLA 1-0

SABATO
LUPARENSE-LOLLO CAFFE’ NAPOLI (ore 18)
ARBITRI
: Stefano Mezzadri (Parma), Nicola Zanna (Ferrara) CRONO: Calogero Castellino (Treviso)

MA GROUP IMOLA-LAZIO (ore 18)
ARBITRI: Francesco Scarpelli (Padova), Ruggiero Chiariello (Barletta) CRONO: Riccardo Davì (Bologna)

CAME DOSSON-AXED GROUP LATINA (Ore 18.30)
ARBITRI: Andrea Sabatini (Bologna), Giuseppe Parente (Como) CRONO: Gaudenzio Raffaelli (Treviso)

DOMENICA
PESCARA-ACQUA&SAPONE UNIGROSS (ore 18.30)
ARBITRI
: Lorenzo Cursi (Jesi), Dario Pezzuto (Lecce) CRONO: Massimiliano Palombi (Avezzano)

KAOS FUTSAL-REAL RIETI rinviata al 19 ottobre

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA AGGIORNATA


CLASSIFICA MARCATORI

3 RETI: Borruto (Pescara)

2 RETI: Corso (Axed Group Latina), Jeffe (Real Rieti), Boaventura (Came Dosson), Revert Cortes (Ma Group Imola), Manfroi (Lollo Caffè Napoli), Moreira (Futsal Isola), Tenderini (Pescara)

1 RETE: Guedes (Luparense), Brizzi, Vieira, Saul (Real Rieti), Belsito (Came Dosson), Fornari (Lollo Caffè Napoli), Jamur (Acqua&Sapone Unigross), Fits, Gabriel (Cioli Cogianco), Scola, Mentasti (Futsal Isola), Mateus, Ercolessi, Peric, Tuli (Kaos Futsal), Escosteguy, Fortini, Gattarelli, Gedson (Lazio)