Live Match

#SerieAfutsal, Kaos-Cioli Cogianco (Sportitalia) apre la 15ª giornata

09-02-2017
#SerieAfutsal, Kaos-Cioli Cogianco (Sportitalia) apre la 15ª giornata

Archiviata la Final Four di Winter Cup, nel weekend torna il campionato di Serie A di calcio a 5: si gioca la quindicesima giornata, la quarta del girone di ritorno. Apre, venerdì sera, l’anticipo tra Kaos Futsal e Cioli Cogianco, in diretta su Sportitalia (canale 60 dtt, canale 225 di Sky); sabato, Futsal Isola-Ma Group Imola, Came Dosson-Lollo Caffè Napoli e Lazio-Axed Group Latina; domenica, due posticipi che vedranno in campo tre delle quattro finaliste di Winter Cup, Real Rieti-Pescara e Acqua&Sapone Unigross-Luparense.

ANTICIPO Le prime due squadre a scendere in campo saranno Kaos Futsal e Cioli Cogianco: nuovo esordio, sulla panchina degli emiliani, di Vezza Andrejic, che ha preso il posto dell’esonerato Fernandez e che è chiamato a risollevare le sorti di una squadra che finora ha deluso. Senza lo squalificato Nora, sfida a una Cioli Cogianco che si gioca un altro spareggio playoff in diretta tv su Sportitalia dopo quello vinto in rimonta sette giorni fa contro il Real Rieti.

SABATO Tre gare in programma, con in campo tutte e tre le formazioni in corsa per non retrocedere: alle 18.30, al Pala To Live di Roma, la Futsal Isola ospita la Ma Group Imola, che non sta vivendo il suo miglior momento di forma. Sarebbe stata una sfida salvezza, ma la squadra di Pedrini finora ha fatto più del suo dovere, nonostante la recente flessione; quella di Angelini, che ha vinto una sola partita in questa stagione (contro la Luparense), ha disperato bisogno di punti. Lo stesso bisogno della Came Dosson, che attende una Lollo Caffè Napoli uscita a testa alta dalla Winter Cup giocata in casa, in semifinale. Gli azzurri di Cipolla arrivano da quattro sconfitte di fila in campionato; la Came, invece, sabato scorso ha strappato un punto d’oro a Ferrara e si prepara ad affrontare per la terza volta il Napoli, dopo i due precedenti a Cercola tra gara di andata e fase a gironi di Winter Cup. Campani senza lo squalificato Manfroi, espulso nel secondo tempo della semifinale di martedì contro il Pescara. Punti pesanti in palio anche a Fiano Romano, dove saranno di fronte Lazio e Axed Group Latina: i biancocelesti non vincono da metà novembre e, nonostante peggior attacco e peggior difesa della Serie A, sono a due soli punti dalla salvezza diretta. Il Latina, invece, ha imposto l’alt al Napoli e può ancora ambire a uno dei primi quattro posti che garantiscono il vantaggio del campo nell’eventuale gara-3 dei quarti playoff, a patto di non perdere punti per strada come quelli in palio sabato sera.

DOMENICA Il piatto forte della giornata sono i due posticipi domenicali, che vedranno in campo tre delle quattro squadre che hanno preso parte alla Final Four di Winter Cup: al PalaMalfatti, si gioca il match tra Real Rieti e Pescara, con l’ormai “solito” incrocio tra Mario Patriarca e il suo passato sulla panchina biancazzurra, contro un Pescara che deve subito rialzare la testa dopo aver perso il derby che ha regalato la Winter Cup all’Acqua&Sapone. I nuovi campioni della competizione più giovane del futsal italiano, invece, festeggeranno al PalaRoma di Montesilvano nella rivincita della prima semifinale, quella contro la Luparense (priva di Bertoni, espulso e squalificato per un turno): se il Pescara, a prescindere dal risultato di domenica, manterrà il primo posto, tra Ricci e Marin ci si gioca la seconda piazza, al momento nelle mani della Luparense, nonostante le otto vittorie consecutive dei nerazzurri, che si sommano ai quattro risultati in Winter Cup, tra cui il 5-3 al Pescara che ha portato al trionfo dell’Acqua&Sapone al PalaCercola.

 

SERIE A – 15ª GIORNATA

VENERDI’

KAOS FUTSAL-CIOLI COGIANCO (ore 20.45, diretta Sportitalia, and 3-2)
ARBITRI: Ferruccio Prisma (Crotone), Luca Bizzotto (Castelfranco Veneto), Alessandro Maggiore (Bologna) CRONO: Natale Mazzone (Imola)

SABATO
FUTSAL ISOLA-MA GROUP IMOLA (ore 18.30, and. 4-6)
ARBITRI: Dario Pezzuto (Lecce), Gianfranco Marangi (Brindisi) CRONO: Filippo Vidotto (San Donà di Piave)

CAME DOSSON-LOLLO CAFFE’ NAPOLI (ore 20, and. 3-4)
ARBITRI: Fabrizio Burattoni (Lugo di Romagna), Gino Simonazzi (Reggio Emilia) CRONO: Alberto Volpato (Castelfranco Veneto)

LAZIO-AXED GROUP LATINA (ore 20, 1-6)
ARBITRI: Michele Bensi (Grosseto), Luca Mario Vannucchi (Prato) CRONO: Massimo Tariciotti (Ciampino)

DOMENICA
REAL RIETI-PESCARA (ore 18, and. 3-4)
ARBITRI: Francesco Scarpelli (Padova), Gianni Maurizio Vecchione (Terni) CRONO: Daniele Di Resta (Roma 2)

ACQUA&SAPONE UNIGROSS-LUPARENSE (ore 18.30, and.  4-5)
ARBITRI: Ruggiero Chiariello (Barletta), Francesco Nitti (Barletta) CRONO: Dario Di Nicola (Pescara)

CLASSIFICA E CLASSIFICA MARCATORI