#SerieAfutsal, Pescara in vetta. Napoli, riecco la vittoria. Pari a Imola FOTO

11-03-2017
#SerieAfutsal, Pescara in vetta. Napoli, riecco la vittoria. Pari a Imola FOTO

La coppia in testa è durata meno di 24 ore: con il 4-2 alla Came Dosson, il Pescara ristabilisce le distanze dalla Luparense e torna in vetta da solo al campionato di Serie A di calcio a 5, con tre punti di vantaggio sui Lupi a 3 giornate dal termine della regular season. Nelle altre gare della diciottesima giornata giocate oggi, torna alla vittoria la Lollo Caffè Napoli, che piega 6-3 la Futsal Isola. Parità (4-4) al PalaCavina tra Ma Group Imola e Cioli Cogianco.

PESCARA IN PRIMO La Luparense chiama, il Pescara risponde: al PalaRigopiano, la squadra di Colini batte 4-2 la Came Dosson e torna a +3 sui Lupi, a tre giornate dalla fine della regular season. Gli abruzzesi ipotecano il successo già nel primo tempo, grazie alle reti di Morgado, Caputo e Canal. Nella ripresa, i trevigiani provano a rifarsi sotto accorciando le distanze con Schiochet e successivamente con Boaventura; l’ex Kaos, Cogianco e Asti, però, viene espulso e, in superiorità numerica, il Pescara trova il definitivo 4-2 con Leggiero.

RIECCO IL NAPOLI Primo successo nel 2017 per la Lollo Caffè Napoli, che batte 6-3 la Futsal Isola e – in attesa di Acqua&Sapone-Lazio, torna al quarto posto in compagnia degli abruzzesi. Sembra tutto facile per la squadra di Cipolla, che scatta al via con la doppietta di Manfroi e va sul 3-1 con André dopo la rete del capocannoniere Marcelinho che aveva dimezzato le distanze. L’approccio alla ripresa della Futsal Isola, però, porta al 3-2 di Emer e al 3-3 di Mentasti. A quel punto, però, il Napoli torna a macinare e, nella seconda metà del secondo tempo, arrivano i sigilli di Bocao, Manfroi e Fornari.

PARI ALLA CAVINA Ma Group Imola e Cioli Cogianco pareggiano 4-4: un buon punto per la squadra di Pedrini, che non aveva gli squalificati Fabinho e Jelavic, ma anche per la Cioli Cogianco, nonostante la rimonta subita. Il primo tempo si chiude 2-1 per la squadra di Alonso: vantaggio di Luizinho Brizzi, raddoppio di Fits, per l’Imola segna Deilton. La doppietta di Yeray sembra imprimere il marchio della Cioli Cogianco sul match, ma a quel punto entra in scena Mauro Castagna con una doppietta. Di capitan Vignoli il gol del definitivo 4-4.

LE ALTRE PARTITE Ad aprire il weekend era stato il 7-5 di ieri della Luparense sul Kaos Futsal; lunedì alle 18.30 Lazio-Acqua&Sapone Unigross, mercoledì alle 20.30 Axed Group Latina-Real Rieti.

 

LOLLO CAFFE’ NAPOLI-FUTSAL ISOLA 6-3 (3-1 p.t.)
LOLLO CAFFE’ NAPOLI: Garcia Pereira, Bocao, De Luca, Manfroi, Crema,
Avolio, Orvieto, Pedotti, Fornari, André, Nuzzo, Pasculli. All. Cipolla

FUTSAL ISOLA: Leofreddi, Zoppo, Emer, Casas, Marcelinho, Mentasti, Arribas, Terlini, Arteiro, Cerulli, Galati. All. Angelini

MARCATORI: 3’21’’ e 5’31’’ p.t. Manfroi (N), 6’35’’ Marcelinho (I), 12’25’’ André (N), 3’18’’ s.t. Emer (I), 4’42’’ Mentasti (I), 10’56’’ Bocao (N), 13’02’’ Manfroi (N), 19’ Fornari (N)

AMMONITI: Mentasti (I), Bocao (N)

ARBITRI: Raffaele Ziri (Barletta), Giovanni Tessa (Barletta) CRONO: Giovanni Ferraioli Vitolo (Castellammare di Stabia)

 

MA GROUP IMOLA-CIOLI COGIANCO 4-4 (1-2 p.t.)
MA GROUP IMOLA: Juninho, Vignoli, Revert Cortes, Borges, Castagna, Deilton, Neri, Lesce, Napoletano, Treré, Magliocca, Battaglia. All. Pedrini

CIOLI COGIANCO: Basile, Fusari, Brizzi, Yeray, Fits, Arbotto, Vinicius, Pol Pacheco, Vizonan, Mazoni, Tarenzi, Molitierno. All. Alonso

MARCATORI: 5’03’’ p.t. Brizzi (C), 9’50’’ Fits (C), 19’03’’ Deilton (I), 8’46’’ e 12’50’’ Yeray (C), 13’ e 14’40’’ Campagna (I), 17’54’’ Vignoli (I)

AMMONITI:
Vignoli (I), Napoletano (I), Vizonan (C), Borges (I), Brizzi (C)

ARBITRI: Salvatore Minichini (Ercolano), Angelo Galante (Ancona) CRONO: Stefano Parrella (Cesena)

 

PESCARA-CAME DOSSON 4-2 (3-0 p.t.)
PESCARA: Pietrangelo, Leggiero, Ghiotti, Canal, Rosa, Caputo, Salas, Chimanguinho, Morgado, Azzoni, Tenderini, Capuozzo. All. Colini

CAME DOSSON: Vascello, Belsito, Boaventura, Bellomo, Alemao, Bordignon, Crescenzo, Vavà, Schiochet, Rosso, Miraglia. All. Rocha

MARCATORI: 5’17’’ p.t. Morgado (P), 8’30’’ Caputo (P), 14’40’’ Canal (P), 3’50’’ s.t. Schiochet (C), 6’54’’ Boaventura (C), 16’50’’ Leggiero (P)

AMMONITI: Caputo (P), Canal (P), Belsito (C), Boaventura (C)

ESPULSI: Boaventura (C) al 16’50’’ s.t. per somma di ammonizioni

ARBITRI: Alessandro Maggiore (Bologna), Daniele Fratangeli (Frosinone) CRONO: Massimo Tiberio (Teramo)


SERIE A – 18ª GIORNATA

VENERDI’
LUPARENSE-KAOS FUTSAL 7-5

SABATO
LOLLO CAFFE’ NAPOLI-FUTSAL ISOLA 6-3

MA GROUP IMOLA-CIOLI COGIANCO 4-4

PESCARA-CAME DOSSON 4-2

LUNEDI’ 13
LAZIO-ACQUA&SAPONE UNIGROSS (ore 18.30, and. 4-0)
ARBITRI
: Gaspare Maurici (Prato), Fabrizio Burattoni (Lugo di Romagna) CRONO: Gaspare Asaro (Roma 2)

MERCOLEDI’ 15
AXED GROUP LATINA-REAL RIETI (ore 20.30, and. 6-2)
ARBITRI
: Lorenzo Cursi (Jesi), Andrea Sabatini (Bologna) CRONO: Simone Micciulla (Roma 2)

CLASSIFICA E CLASSIFICA MARCATORI