#SerieAfutsal, due pareggi negli anticipi: Lazio e Came, punti preziosi FOTO

17-02-2017
#SerieAfutsal, due pareggi negli anticipi: Lazio e Came, punti preziosi FOTO

Due pareggi negli anticipi della sedicesima giornata del campionato di Serie A di calcio a 5: punti importanti in chiave salvezza per Came Dosson e Lazio, che pareggiano in casa di Cioli Cogianco e Lollo Caffè Napoli e fanno piccoli passi avanti rispetto alla Futsal Isola.

EMOZIONI A CERCOLA Davanti alle telecamere di Sportitalia, 3-3 e mille emozioni tra Lollo Caffè Napoli e Lazio. La squadra di Cipolla non riesce a tornare alla vittoria, che ormai manca da sei partite in campionato (quattro sconfitte e ora due pareggi). A sbloccare il risultato è un gol di André, liberato da un colpo di tacco di Fornari. La Lazio insiste, come spesso gli accade, con Laion portiere di movimento, ma è l’altro portiere, Pasculli (preferito a Garcia Pereira) a beffarlo dalla propria area di rigore. I biancocelesti accorciano le distanze prima dell’intervallo con un destro di Giasson, deviato da Botta. Nella ripresa, Pasculli e Laion blindano il risultato, fino al 2-2 di Ramirez su schema da calcio d’angolo. Il Napoli prima protesta per un “gol fantasma” di De Bail (traversa o palo di sostegno?), poi torna in vantaggio con lo stesso ex Lazio, che eccede nell’esultanza “polemica” verso l’arbitro e viene espulso (seconda ammonizione). La Lazio insiste, ci crede, e ancora Ramirez con un gran gol, ristabilisce la parità. A due secondi dalla fine, la Lollo Caffè Napoli spreca l’occasione del 4-3 con un tiro libero calciato alto da Fornari.

CAME, ALTRO PARI Terzo 3-3 di fila per la Came Dosson che, dopo i 3-3 con Kaos e Napoli, ottiene un altro punticino a Genzano, rischiando di portarne via anche tre dal PalaCesaroni prima della rimonta della Cioli Cogianco. I trevigiani si portano in vantaggio dopo soli 42 secondi con il gol di Boaventura, ex di turno; la Cioli Cogianco reagisce e raggiunge il pari grazie a Luizinho Brizzi, ma i trevigiani riescono comunque a chiudere il primo tempo in vantaggio grazie al rigore trasformato da Vavà, che batte Tarenzi, entrato tra i pali appositamente per cercare di neutralizzare il tiro dal dischetto. Nella ripresa, il 3-1 di Boaventura fa calare la notte sulla squadra di Alonso, che però ha la forza di reagire e di pareggiare con due gol di Vizonan e Yeray nel giro di 25 secondi, con il portiere di movimento.

LE ALTRE PARTITE Domani le altre quattro sfide: alle 18, in campo Luparense-Futsal Isola e Ma Group Imola-Real Rieti, mezzora dopo tocca ad Axed Group Latina-Acqua&Sapone Unigross e Pescara-Kaos Futsal.

 

LOLLO CAFFE’ NAPOLI-LAZIO 3-3 (2-1 p.t.)
LOLLO CAFFE’ NAPOLI: Pasculli, Pedotti, Manfroi, André, Fornari,
Davì, Botta, Milucci, De Luca, De Bail, Molaro, Garcia Pereira. All. Cipolla

LAZIO: Laion, Giasson, Fortini, Gedson, Stoccada, Ramirez, Gastaldo, Escosteguy, Chiomenti, T. Chilelli, Spinola, Piermarini. All. Mannino (squalificato, in panchina Reali)

MARCATORI: 3’01’’ p.t. André (N), 6’48’’ Pasculli (N), 14’33’’ Giasson (L), 13’47’’ s.t. Ramirez (L), 14’48’’ De Bail (N), 16’54’’ Ramirez (L)

AMMONITI: De Luca (N), Giasson (L), De Bail (N), Botta (N), Gedson (L)

ESPULSI: De Bail (N) al 14’48’’ per somma di ammonizioni

ARBITRI: Leonardo Gaetani (San Benedetto del Tronto), Antonino Tupone (Lanciano), Antonio Sessa (Foggia) CRONO: Raffaele Ricci (Foggia)

 

CIOLI COGIANCO-CAME DOSSON 3-3 (1-2 p.t.)
CIOLI COGIANCO: Basile, Brizzi, Yeray, Pol Pacheco, Fits, Fusari, Vinicius, Ippoliti, Vizonan, Raubo, Mazoni, Tarenzi. All. Alonso

CAME DOSSON: Miraglia, Belsito, Boaventura, Bellomo, Alemao, Cucchini, Crescenzo, Vieira, Vavà, Schiochet, Rosso, Vascello. All. Rocha

MARCATORI: 0’42’’ p.t. Boaventura (CA), 12’25’’ Brizzi (CC), 18’59’’ rig. Vavà (CA), 4’53’’ s.t. Boaventura (CA), 13’25’’ Vizonan (CC), 13’50’’ Yeray (CC)

AMMONITI: Tarenzi (CC), Fits (CC), Boaventura (CC), Crescenzo (CA), Alemao (CA)

ARBITRI: Vincenzo Francese (Battipaglia), Gianluca Greco (Cosenza) CRONO: Alessandra Carradori (Roma 1)
SERIE A – 16ª GIORNATA

VENERDI’

LOLLO CAFFE’ NAPOLI-LAZIO 3-3

CIOLI COGIANCO-CAME DOSSON 3-3

SABATO
LUPARENSE-FUTSAL ISOLA (ore 18, and. 1-2)
ARBITRI
: Alessandro Maggiore (Bologna), Andrea Sabatini (Bologna) CRONO: Riccardo Davì (Bologna)

MA GROUP IMOLA-REAL RIETI (ore 18, and. 2-7)
ARBITRI:
 Rocco Morabito (Vercelli), Carlo Adilardi (Collegno) CRONO: Stefano Pasquino (Nichelino)

AXED GROUP LATINA-ACQUA&SAPONE UNIGROSS (ore 18.30, and. 2-4)
ARBITRI: 
Nicola Maria Manzione (Salerno), Salvatore Minichini (Ercolano) CRONO: Enrico Pagano (Torre Annunziata)

PESCARA-KAOS FUTSAL (ore 18.30, and.  3-3)
ARBITRI
: Giovanni Zannola (Ostia Lido), Raffaele Ziri (Barletta) CRONO: Dario Di Nicola (Pescara)

CLASSIFICA E CLASSIFICA MARCATORI