#SerieAfutsal, colpo Rieti a Latina: Calderolli tiene accesa la speranza playoff FOTO

15-03-2017
#SerieAfutsal, colpo Rieti a Latina: Calderolli tiene accesa la speranza playoff FOTO

Il Real Rieti è vivo. Nel posticipo della diciottesima giornata del campionato di Serie A di calcio a 5, gli amarantocelesti vincono 5-1 a Latina e tengono accesa la speranza (comunque piccola) di raggiungere i playoff. Con i tre punti del PalaBianchini, intanto, la squadra di Luciano – al primo successo sulla panchina amarantoceleste – si allontana forse definitivamente dalla zona playout.

Eppure la partita, per il Rieti, si era messa malissimo, con il gol di Bernardez arrivato dopo soli 20 secondi. Il Rieti, però, reagisce trovando il pareggio con la conclusione (deviata) di Duio: in 20 secondi, poi, uno-due micidiale del Rieti firmato da Cesaroni e Calderolli, entrambi a segno di sinistro. Nella ripresa, Calderolli trova anche la doppietta che è un’ipoteca sulla vittoria per il Real; Basile si gioca la carta del portiere di movimento (Bernardez), ma ancora Calderolli mette il timbro siglando la tripletta personale. Per raggiungere i playoff, il Real dovrà vincere le tre gare che restano e sperare che la Cioli Cogianco faccia meno di tre punti, visto il vantaggio dei genzanesi nello scontro diretto. Per il Latina nulla è perduto: i nerazzurri restano quinti e a un passo dai playoff.

PROSSIMO TURNO La diciannovesima giornata (terzultima di regular season, perché la ventesima è stata già disputata nel weekend tra il 3 e il 5 marzo), si aprirà venerdì con l’anticipo tra Cioli Cogianco e Luparense; sabato il resto del programma, con Came Dosson-Acqua&Sapone, Kaos Futsal-Latina, Futsal Isola-Lazio, Pescara-Imola e Rieti-Napoli.

AXED GROUP LATINA-REAL RIETI 1-5 (1-3 p.t.)
AXED GROUP LATINA: Chinchio, Corso, Bernardez, Avellino, Maina,
Rossi, Testa, Di Rita, Del Duca, Pica Pau, Amoedo, Landucci. All. Basile

REAL RIETI: Micoli, Corsini, Cesaroni, Duio, Calderolli, Romano, Jeffe, Scappa, Turmena, Rafinha, Guennounna, Patrizi. All. Luciano

MARCATORI: 0’20’’ p.t. Bernardez (L), 6’ Duio (R), 9’41’’ Cesaroni (R), 10’01’’ Calderolli (R), 14’38’’ e 14’54’’ s.t. Calderolli (R)

AMMONITI: Avellino (L), Corso (L), Calderolli (R), Cesaroni (R), Amoedo (L), Corsini (R)

ARBITRI: Lorenzo Cursi (Jesi), Andrea Sabatini (Bologna) CRONO: Simone Micciulla (Roma 2)


SERIE A – 18ª GIORNATA

VENERDI’
LUPARENSE-KAOS FUTSAL 7-5

SABATO
LOLLO CAFFE’ NAPOLI-FUTSAL ISOLA 6-3

MA GROUP IMOLA-CIOLI COGIANCO 4-4

PESCARA-CAME DOSSON 4-2


LUNEDI’ 13
LAZIO-ACQUA&SAPONE UNIGROSS 2-6

MERCOLEDI’ 15
AXED GROUP LATINA-REAL RIETI 1-5

CLASSIFICA E CLASSIFICA MARCATORI