Live Match

#SerieAfutsal, Cioli Cogianco-Futsal Isola apre la seconda giornata

13-10-2016
#SerieAfutsal, Cioli Cogianco-Futsal Isola apre la seconda giornata

Mentre il Real Rieti è impegnato a Foligno nel Main Round di Uefa Futsal Cup, nel weekend si gioca la seconda giornata del campionato di Serie A di calcio a 5. Ad aprirla, venerdì sera, il derby laziale tra Cioli Cogianco e Futsal Isola; sabato, Luparense-Lollo Caffè Napoli, Ma Group Imola-Lazio e Came Dosson-Axed Group Latina. Domenica, alle 18.30, il superderby abruzzese tra Pescara e Acqua&Sapone Unigross. La sfida delReal Rieti in casa del Kaos Futsal verrà invece recuperata mercoledì 19 a Ferrara.

ANTICIPO Le prime due squadre a scendere in campo saranno Cioli Cogianco e Futsal Isola nel primo dei tanti derby laziali, in un PalaCesaroni con capienza ridotta a 100 posti per decisione del Commissariato di Polizia di Genzano. Entrambe le squadre, all’esordio, hanno conquistato un ottimo punto: la squadra di Alonso in casa dell’Acqua&Sapone Unigross (primo gol in Serie A di Fits), l’Isola al Pala To Live contro il Kaos. Calcio d’inizio alle 21.

SABATO Tre, le gare che si giocheranno sabato: alle 18, la Luparense debutta davanti al proprio pubblico contro la Lollo Caffè Napoli, desiderosa di riscattare il ko di venerdì scorso all’esordio contro il Latina. Il Napoli, invece, sale in Veneto forte della rimonta sull’Imola firmata da Manfroi e Fornari. Ma Group che, dopo la cavalcata che ha portato la squadra di Vanni Pedrini in Serie A, alla Palestra Cavina ospita la Lazio nell’esordio casalingo nel massimo campionato: entrambe le squadre sono state sconfitte nella prima giornata, mostrando comunque buone qualità. L’altra neopromossa al debutto casalingo è la Came Dosson (vincitrice del girone A di Serie A2) che al Palasport riceve l’Axed Group Latina, grande sorpresa della prima giornata con il successo sulla Luparense.

DOMENICA Il programma del weekend si chiuderà con il derby abruzzese tra Pescara e Acqua&Sapone Unigross: la squadra di Colini torna a giocare al PalaRigopiano dopo l’eliminazione nei quarti di finale dei playoff della passata stagione per mano della Luparense, squadra guidata proprio dall’attuale tecnico dei nerazzurri. Se la stagione dell’Acqua&Sapone è iniziata con un pareggio casalingo contro la Cioli Cogianco, quella del Pescara (seppur privo di sette giocatori) si è aperta con un 5-4 in casa della Lazio che però non è ancora stato omologato dal Giudice sportivo, per un reclamo presentato dal club biancoceleste. Tre campioni del mondo in campo: da una parte Cuzzolino e Borruto (anche ex della partita), dall’altra Brandi. Nell’Acqua&Sapone, è ancora rinviato il debutto con la nuova maglia di Gabriel Lima, che deve scontare un turno di squalifica risalente alla sua avventura con l’Asti, conclusa nel 2014.

SERIE A – 2ª GIORNATA

VENERDI’
CIOLI COGIANCO-FUTSAL ISOLA (ore 21)
ARBITRI: Ferruccio Prisma (Crotone), Carmelo Loddo (Reggio Calabria) CRONO: Andrea Campi (Ciampino)

SABATO
LUPARENSE-LOLLO CAFFE’ NAPOLI (ore 18)
ARBITRI: Stefano Mezzadri (Parma), Nicola Zanna (Ferrara) CRONO: Calogero Castellino (Treviso)

MA GROUP IMOLA-LAZIO (ore 18)
ARBITRI: Francesco Scarpelli (Padova), Ruggiero Chiariello (Barletta) CRONO: Riccardo Davì (Bologna)

CAME DOSSON-AXED GROUP LATINA (Ore 18.30)
ARBITRI: Andrea Sabatini (Bologna), Giuseppe Parente (Como) CRONO: Gaudenzio Raffaelli (Treviso)

DOMENICA
PESCARA-ACQUA&SAPONE UNIGROSS (ore 18.30)

ARBITRI: Lorenzo Cursi (Jesi), Dario Pezzuto (Lecce) CRONO: Massimiliano Palombi (Avezzano)

KAOS FUTSAL-REAL RIETI rinviata al 19 ottobre

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA AGGIORNATA