Live Match

#SerieAfutsal, pari tra Acqua&Sapone e Napoli. Vincono Came e Isola

25-02-2017
#SerieAfutsal, pari tra Acqua&Sapone e Napoli. Vincono Came e Isola

Cambia poco nella lotta al terzo posto: il big match del sabato del campionato di Serie A di calcio a 5 finisce in parità, con la Lollo Caffè Napoli che rimonta due gol all’Acqua&Sapone Unigross. Gli abruzzesi perdono dunque la possibilità di staccare gli azzurri e ipotecare un posto sul podio. Nelle altre due sfide della diciassettesima giornata giocate oggi, punti importantissimi per la salvezza per Came Dosson (5-1 alla Lazio) e Futsal Isola, con il 3-2 all’Axed Group Latina. Il successo dei trevigiani inguaia anche il Real Rieti, che ora ha solo sei punti di margine sulla zona playout.

PARI AL PALAROMA Dopo otto vittorie, tre pareggi di fila per l’Acqua&Sapone Unigross, che si fa rimontare due reti al PalaRoma dalla Lollo Caffè Napoli, ancora attaccata al quarto posto in attesa del match di domani dell’Imola (addirittura terzo in caso di successo a Ferrara). Sblocca un destro di prima intenzione di Lukaian, poi arriva anche il raddoppio con una gran giocata di De Oliveira. Cipolla ci prova subito con il portiere di movimento e nei secondi finali del primo tempo arriva il 2-1 di André. Nella ripresa, con il Napoli costantemente in attacco in superiorità numerica, Mammarella salva finché può, ma nell’ultimo minuto ecco il pari definitivo di Fornari. Terzo pari di fila anche per il Napoli.

CAME FORZA CINQUE Lo scontro diretto in zona salvezza premia la Came, che al PalaDosson batte 5-1 la Lazio e la sorpassa al terzultimo posto. Non può dormire sonni tranquilli il Real Rieti, solo a +6 sui playout, a cinque giornate dalle fine della regular season. Avvio sprint della Came: palo di Boaventura, poi gol di Bellomo. Su azione d’angolo arriva il pari della Lazio con un’autorete di Alemao, ma prima dell’intervallo la doppietta di Vieira fa il break. Nella ripresa arriva anche il poker segnato da Bellomo, prima del 5-1 sulla sirena di Vavà.

RIECCO L’ISOLA Dopo un’astinenza durata 12 giornate, la Futsal Isola torna alla vittoria: gli Orange di Ciccio Angelini accorciano sulla zona playout, mentre l’Axed Group Latina non riesce ad approfittare del ko della Cioli Cogianco. Il primo tempo, al Pala To Live, si chiude 1-1, con Emer che risponde a Maina. Nella ripresa, dopo l’espulsione di Corso, il Latina va anche in vantaggio con Battistoni, ma la reazione dell’Isola porta al pari di Arteiro e al gol decisivo su tiro libero di Marcelinho, sempre in vetta alla classifica marcatori.

LE ALTRE PARTITE Negli anticipi di ieri, vittorie in trasferta per le prime due della classe: 6-1 del Pescara sul campo della Cioli Cogianco (che oggi ha fatto registrare le dimissioni del tecnico Alonso) e 6-5 della Luparense al PalaMalfatti di Rieti, contro un Real che ha esonerato Mario Patriarca e chiamato al suo posto Domenico Luciano. Domani, il weekend verrà chiuso dalla sfida del Pala Hilton Pharma di Ferrara tra Kaos Futsal e Ma Group Imola.

 

SERIE A – 17ª GIORNATA

VENERDI’

REAL RIETI-LUPARENSE 5-6

CIOLI COGIANCO-PESCARA 1-6

SABATO
CAME DOSSON-LAZIO 5-1

ACQUA&SAPONE UNIGROSS-LOLLO CAFFE’ NAPOLI 2-2

FUTSAL ISOLA-AXED GROUP LATINA 3-2


DOMENICA

KAOS FUTSAL-MA GROUP IMOLA (ore 18, and.  1-2)
ARBITRI
: Stefano Mezzadri (Parma), Riccardo Davì (Bologna) CRONO: Paolo Gandolfi (Parma)

CAME DOSSON-LAZIO 5-1 (3-1 p.t.)
CAME DOSSON:  Miraglia, Belsito, Boaventura, Bellomo, Alemao,
Bordignon, Crescenzo, Vieira, Vavà, Schiochet, Rosso, Vascello. All. Rocha

LAZIO: Laion, Giasson, Fortini, Gedson, D. Chilelli, Gattarelli, Ramirez, Gastaldo, Escosteguy, Stoccada, T. Chilelli, Piermarini. All. Mannino

MARCATORI: 0’22’’ p.t. Bellomo, 2’10’’ aut. Alemao, 16’50’’ e 19’40’’ Vieira, 17’54’’ s.t. Bellomo, 20’ Vavà

AMMONITI: Alemao (C), Gattarelli (L), Vieira (C), D. Chilelli (L)

ARBITRI: Alessandro Merenda (Reggio Calabria), Ciro Oliviero (Pesaro) CRONO: Simone Tassinato (Padova)

 

ACQUA&SAPONE UNIGROSS-LOLLO CAFFE’ NAPOLI 2-2 (2-1 p.t.)
ACQUA&SAPONE UNIGROSS: Mammarella, Lima, Murilo, Lukaian, Jonas,
Romano, Canale, Zanella, De Oliveira, Bordignon, Canabarro, Casassa. All. Ricci

LOLLO CAFFE’ NAPOLI: Garcia Pereira, Davì, Manfroi, André, Fornari, Avolio, Botta, Milucci, Pedotti, De Luca, Crema, Pasculli. All. Cipolla

MARCATORI: 12’14’’ p.t. Lukaian (A), 16’23’’ De Oliveira (A), 19’56’’ André (N), 19’13’’ s.t. Fornari (N)

AMMONITI: Davì (N), Fornari (N), Jonas (A), De Oliveira (A), Lukaian (A)

ARBITRI: Carmelo Loddo (Reggio Calabria), Simone Micciulla (Roma 2) CRONO: Luca Moscone (L’Aquila)

 

FUTSAL ISOLA-AXED GROUP LATINA 3-2 (1-1 p.t.)
FUTSAL ISOLA: Galati, Mentasti, Arteiro, Emer, Marcelinho,
Tiveron, Arribas, Zoppo, Mazzuca, Casas, Cerulli, Leofreddi. All. Angelini

AXED GROUP LATINA: Chinchio, Corso, Battistoni, Avellino, Maina, Di Rita, Terenzi, Pica Pau, Testa, Amoedo, Landucci. All. Basile

MARCATORI: 10’20’’ p.t. Maina (L), 17’20’’ Emer (I), 10’20’’ s.t. Battistoni (L), 15’35’’ Arteiro (I), 19’30’’ t.l. Marcelinho (I)

AMMONITI: Corso (L), Maina (L), Pica Pau (L), Avellino (L), Battistoni (L), Arribas (I)

ESPULSI: Corso (L) al 6’10’’ s.t. per somma di ammonizioni

ARBITRI: Giovanni Beneduce (Nola), Stefano Pani (Oristano) CRONO: Luca Di Stefano (Albano Laziale)

CLASSIFICA E CLASSIFICA MARCATORI