Live Match

#SerieAfemminile, turno 20: Pescara a Fasano, c’è Montesilvano-Statte

26-01-2018
#SerieAfemminile, turno 20: Pescara a Fasano, c’è Montesilvano-Statte

Ritmo incessante in #SerieAfemminile, che si prepara a vivere un ciclo di fuoco prima della chiusura di gennaio: nella categoria regina del futsal in rosa, domenica c’è la ventesima tappa della stagione regolare, tre giorni più tardi sarà la volta del turno infrasettimanale.

 

OCCASIONE MONTESILVANO – Viaggia più veloce che mai un Pescara ancora imbattuto e già oltre 100 nel computo delle reti segnate: la capolista si presenta al PalaSalvemini di Fasano con l’obiettivo di non abbassare i giri del proprio motore, ma lo Stone Five, che è reduce dal blitz nel derby di Montemesola, si affida alla forma smagliante di Naiara e promette battaglia. Con l’Olimpus ai box per scontare il turno di riposo, occasione all’orizzonte per il Montesilvano: le abruzzesi di Marzuoli, a -1 dal secondo posto delle blues, fanno bottino pieno da dieci gare di fila e, nella sfida con l’Italcave Real Statte – una delle “classiche” del campionato -, possono operare il sorpasso. La coppia di quarte Kick Off-Unicusano Ternana, oltre a coltivare ancora speranze di podio, si preoccupa di tenere a distanza le altre big: le sandonatesi di Russo tornano nel fortino amico per ospitare il Cagliari, k.o. nelle prime due uscite esterne del 2018, mentre le Ferelle di Shindler sono di scena a Barletta con la Futsal Salinis, prima inseguitrice del treno playoff.

 

SOGNANDO I PLAYOFF – Già, i playoff scudetto: un obiettivo per molti, un sogno per alcuni: la certezza è che, con un girone di ritorno appena iniziato, può ancora succedere di tutto. Il 6-0 a tavolino decretato dal Giudice Sportivo per Grisignano-Lazio ha fatto scivolare le biancocelesti a quota 26, in ottava posizione: al PalaGems, il prossimo ospite sarà il Breganze, una delle rivali più accreditate nella corsa alla post season, in 40’ molto delicati. Il Città di Falconara, dal ruolino invidiabile al PalaBadiali, riceve nel fortino amico proprio il Real Grisignano, a -4 dalle marchigiane di Neri. Sfida chiave in ottica salvezza anche tra Futsal Woman Rambla e Bellator Ferentum: le venete di Lapuente hanno bisogno dei tre punti per riavvicinare la zona playout, mentre le ciociare di Chiesa sperano di interrompere una striscia negativa di sette k.o. consecutivi.

IL PROGRAMMA E IL QUADRO COMPLETO DEI DIRETTORI DI GARA