#SerieAfemminile, recuperi. Olimpus ok, il Pescara vince il derby ed è solo in testa

18-10-2017
#SerieAfemminile, recuperi. Olimpus ok, il Pescara vince il derby ed è solo in testa

I recuperi della #SerieAfemminile sorridono a Olimpus Roma e Pescara. La squadra di Daniele D’Orto e quella di Everaldo Segundo battono, rispettivamente, il Breganze e il Montesilvano nel derby abruzzese, restando a punteggio pieno. Il successo di Chieti vale per il Delfino il primato solitario in classifica, con una partita in più giocata rispetto alle campionesse d’Italia in carica.

Al Palaolgiata la sfida con il Breganze si mette subito bene per l’Olimpus. Dopo pochi secondi Taina sblocca il risultato, dopo otto minuti la squadra di D’Orto è avanti 4-0 trascinata dalla tripletta di un’incontenibile Dayane. Alla fine per il forte pivot sarà poker, a referto vanno ancora Taina – che fa così doppietta – e il capitano Martin Cortes: finisce 7-2, a salvare l’onore delle venete ci pensano Buzignani e Pinto Dias.

Per il Pescara invece l’inizio del derby è in salita. Bruna Borges porta subito in vantaggio il Montesilvano, ma la squadra di Segundo dimostra grande personalità e rimonta con Bertè, Vanessa e Taty. La squadra di Marzuoli reagisce, Amparo e ancora Borges riportano l’incontro in equilibrio a inizio ripresa ma poi esce il Pescara. Segna ancora Vanessa, poi la doppietta dell’ex Diana Bellucci spegne i sogni di rimonta del Montesilvano, che trova comunque un altro gol con Amparo.

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA AGGIORNATA DELLA SERIE A FEMMINILE