Live Match

#SerieAfemminile: tris Pescara in rimonta, Olimpus a -5. Lazio in F8

23-12-2017
#SerieAfemminile: tris Pescara in rimonta, Olimpus a -5. Lazio in F8

L’arrivo del Natale consegna alle cronache del campionato di #SerieAfemminile la prima fuga della stagione: il Pescara conquista la supersfida della sedicesima giornata con l’Olimpus e allunga sulle blues. Terzo posto solido per il Montesilvano, nel frattempo la Lazio si assicura l’ultimo pass disponibile per la Final Eight.

ALLUNGO PESCARA – Lo spettacolo delle stelle, l’equilibrio del più atteso dei big match e cinque reti in 40’ da urlo. Lo scontro diretto del PalaRigopiano premia il Pescara, che batte 3-2 in rimonta l’Olimpus Roma e vola a +5 sulla squadra di D’Orto. Le ospiti sbloccano con Taina e tornano in vantaggio negli spogliatoi, Tampa segna il momentaneo 1-1 prima del nuovo allungo di Dayane. Le delfine di Segundo reagiscono e, nel giro di 52’’, si prendono il match: Vanessa pareggia, la doppietta di Tampa vale un successo chiave nella corsa al vertice. Il Montesilvano marca il suo territorio sul podio del campionato con il rotondo 5-0 esterno sul Kick Off: a San Donato Milanese, Ortega e Borges portano sul doppio vantaggio le abruzzesi già nel primo tempo, il bis della spagnola, unita alle firme di Amparo e Domenichetti, ampliano lo score nella ripresa. Il k.o. costringe la squadra di Russo, che ha però una partita in meno, a restare a -3 dall’Unicusano Ternana: le Ferelle, trascinate dal poker di Renatinha e dalla doppietta di capitan Neka, battono 9-2 la Futsal Woman Rambla nel Friday Night e salgono a quota 31.

LAZIO IN F8 – I tre punti, il Futsal Futbol Cagliari, se li era già presi il 28 novembre con il 6-0 al Fasano, quelli della Lazio a Montemesola chiudono la corsa per la Final Eight. Le biancocelesti passano 5-3 nel fortino del Real Statte e volano in Coppa Italia: nei primi 20’, al vantaggio di Lucileia risponde l’autorete di Nagy; le rossoblù mettono la testa avanti con Mansueto, ma Rebe e Beita ribaltano tutto e la numero 7, dopo il gol di Ion, bussa altre due volte chiudendo i conti nel finale. Segno X al PalaBadiali tra Città di Falconara e Futsal Salinis: Dal’maz e Fernandez pareggiano le marcature di Shai e Luciani, la stessa Dal’maz illude le rosanero prima dell’autogol di Mazzaro per il definitivo 3-3. Vittoria dal grande peso specifico per il Futsal Breganze, che torna con il sorriso dalla trasferta con lo Sporting Lokrians: al Pala Sant’Elia di Pentone, Dalla Villa, Troiano e Castagnaro firmano il 3-1 sulle calabresi, alle quali non basta Lioba Bazan. Si decide nel secondo tempo il derby veneto di Grisignano: il Real piega 2-0 il Città di Thiene con la doppietta di Iturriaga e accorcia le distanze rispetto alla zona playout.