#SerieAfemminile: Pescara e Olimpus, 8 su 8. Ternana sul podio

05-11-2017
#SerieAfemminile: Pescara e Olimpus, 8 su 8. Ternana sul podio

Tanti gol, gare combattute fino all’ultimo secondo e conferme eccellenti nella nona giornata di una spettacolare #SerieAfemminile: Pescara e Olimpus restano a punteggio pieno, sul podio sale anche una Ternana corsara sul campo dello Statte.

 

Otto vittorie in otto gare giocate, rispettivamente +49 e +41 in differenza reti: la marcia di Pescara e Olimpus Roma in vetta alla classifica non conosce soste. Successo largo nel punteggio e porta inviolata per entrambe nella prima domenica di novembre: la tripletta di Tampa e le doppiette di Siclari e Vanessa ispirano le delfine di Segundo nel 9-0 al Grisignano, Dayane e Pomposelli timbrano due volte a testa nell’8-0 delle blues di D’Orto alla Salinis.

L’Unicusano Ternana sbanca il PalaCurtivecchi e sale al terzo posto: Renatinha monopolizza il tabellino delle Ferelle, che strappano un prezioso 3-2 nella trasferta con l’Italcave Real Statte – al quale non bastano Duco e Mansueto – e superano proprio le rossoblù.

 

Sette gol e una partita vissuta sul filo di lana al PalaGems tra Lazio e Montesilvano: Agnello impatta in avvio di ripresa il vantaggio di Bruna Borges, che firma anche il secondo allungo delle abruzzesi. L’1-3 è un’autorete di Lucileia, Soldevilla accorcia, poi Amparo realizza il nuovo +2: le biancocelesti tornano sotto con Lucileia, ma alla sirena finale il tabellone recita un 3-4 che lascia imbattuto fuori casa il team di Marzuoli.

Nelle altre due gare delle ore 15, vittorie esterne per Futsal Futbol Cagliari e Stone Five Fasano: la squadra di Podda passa 5-3 a Sant’Andrea Apostolo dello Ionio con lo Sporting Lokrians e si prende il quinto posto della graduatoria, mentre le pugliesi di Monopoli, trascinate dai due gol di Sangiovanni, si impongono 4-2 nella trasferta con la Futsal Woman Rambla (ancora a secco di punti al pari del Città di Thiene, che riposava). Salta il fattore campo anche a Sarcedo: il Città di Falconara piega 4-3 il Futsal Breganze e coglie il primo successo in campionato, decisivo a metà ripresa l’uno-due nel giro di 54” a opera di Rocio e PascualSospesa al 12’55” del primo tempo la gara tra Bellator Ferentum e Kick Off per sopraggiunta impraticabilità del PalaRomboli di Colleferro.

I RISULTATI DELLA NONA GIORNATA E LA CLASSIFICA DI SERIE A FEMMINILE