#SerieAfemminile: Pescara, aggancio in vetta. Solidità Montesilvano, pari Lazio

25-03-2018
#SerieAfemminile: Pescara, aggancio in vetta. Solidità Montesilvano, pari Lazio

30 gol e una valanga di emozioni nella ventottesima giornata di #SerieAfemminile: il Pescara torna con un punto da Montemesola e, momentaneamente, aggancia in vetta l’Olimpus – a riposo per il rinvio della trasferta con il Kick Off -, tutto facile per un Montesilvano sempre più solido nelle dinamiche di podio.

L’AGGANCIO – Nel big match del PalaCurtivecchi, il Pescara, che ritrova a pieno regime la coppia Taty-Tampa, pareggia 1-1 in rimonta contro l’Italcave Real Statte e raggiunge lassù l’Olimpus a quota 65. Succede tutto nel primo tempo: Pegue, al 14′, fa mettere la testa avanti alle rossoblù di Marzella, Bertè impatta meno di tre minuti più tardi. Il Montesilvano approfitta della situazione e, grazie al netto 11-0 sul fanalino di coda Città di Thiene, riduce a sei le lunghezze di margine rispetto alla coppia di battistrada, consolidando il terzo posto: Elpidio e Papponetti, una tripletta a testa, trascinano le abruzzesi di Marzuoli, la doppietta di Domenichetti e gli acuti di Nobilio, Sergi e Amparo fanno il resto.

PIÙ VICINI – Si compatta il plotone delle formazioni in lotta per un posto nei playoff scudetto. In questo senso, vale moltissimo il 3-1 del Futsal Breganze nel fortino del Futsal Futbol Cagliari: Gaby risponde a Troiano, i due acuti di Pinto Dias, nel finale, firmano il blitz al PalaConi delle venete di Zanetti, che si portano a -1 dall’ottavo posto dello Statte e a -2 dalla Lazio. Le biancocelesti sono protagoniste di un pirotecnico 4-4 a Falconara: Mayara e Lucileia ribaltano il vantaggio di Marcella, il Città controsorpassa grazie a Rocio e Lidu; le autoreti in sequenza di Shai e Agnello lasciano invariato il +1 delle marchigiane, raggiunte da Rebe. Tutto aperto anche in zona playout, dove compie un grande passo in avanti il Real Grisignano: Silva, Prando, Turetta e Iturriaga ispirano il 4-1 alla Bellator Ferentum – gol della bandiera di Csepregi -, il roster di Turcato mette pressione alle avversarie dirette e lascia a -11 la Futsal Woman Rambla, che non si presenta in occasione della prevista trasferta di Barletta sul campo della Futsal Salinis.

RISULTATI, CLASSIFICA E MARCATRICI DELLA SERIE A FEMMINILE