Serie A donne: l’Olimpus aggancia il Pescara in vetta; ok Kick Off e Statte

01-11-2017
Serie A donne: l’Olimpus aggancia il Pescara in vetta; ok Kick Off e Statte

Il turno infrasettimanale della Serie A femminile consegna la vetta della classifica all’Olimpus Roma. Approfittando del rinvio della partita del Pescara (che giocherà a Cagliari il 15 novembre) le campionesse d’Italia sbancano il campo del Montesilvano e agganciano le abruzzesi al primo posto. Decide la sfida del Pala S. Filomena di Chieti un guizzo di Giulia Lisi, che consente alla squadra di Daniele D’Orto di restare a punteggio pieno; la squadra di Marzuoli rimedia invece la seconda sconfitta in campionato.

L’ottava giornata sorride anche al Kick Off, che lascia le briciole allo Sporting Lokrians e vola al sesto posto in graduatoria. La squadra di Riccardo Russo si impone con un secco 9-2, trascinata dalle doppiette di Guti, Atz, Vieira e Belli. Bene anche l’Italcave Real Statte, che passa in Veneto contro il Real Grisignano e si porta al terzo posto davanti all’Unicusano Ternana (ma con due partite in più rispetto alle Ferelle). Duco e Oliveira vanificano il momentaneo pareggio di Nicoli per la formazione di Turcato.

Primo punto in campionato per il Città di Falconara, che al Palabadiali pareggia 2-2 con la Bellator Ferentum. Jessica Will firma la rimonta delle ciociare, sotto dopo 30 secondi per il gol di Lidu; l’esperta Corin Pascual a inizio ripresa fissa il risultato sul definitivo 2-2. Pareggiano con identico risultato anche Futsal Salinis e Breganze; oltre alla sfida del Pescara, erano state rinviate anche Città di Thiene-Futsal Rambla e Stone Five Fasano-Lazio.

CLICCA QUI PER I RISULTATI E LA CLASSIFICA AGGIORNATA DI SERIE A FEMMINILE