#SerieAFemminile, il nuovo inizio: c’è subito Kick Off-Montesilvano!

05-10-2018
#SerieAFemminile, il nuovo inizio: c’è subito Kick Off-Montesilvano!

Torna lo spettacolo della #SerieAFemminile di futsal. L’assaggio lo abbiamo già visto con la Supercoppa, trasmessa in diretta su Sportitalia e vinta dal Montesilvano nel grande classico contro la Ternana. Ma altre 14 squadre sono pronte al debutto assoluto per iniziare una lunga cavalcata che porterà al titolo di campionesse d’Italia.

E si parte subito fortissimo, con un piatto prelibato: la finalista dello scorso campionato, il Kick Off Milano (poi sconfitto dalla Ternana) ospita il Montesilvano, che ha appena vinto la Supercoppa e lo scorso anno si è aggiudicato la Coppa Italia. Due squadre storiche, che continuano a stare nelle posizioni più nobili del futsal italiano. Ma si fa sul serio già dall’anticipo di sabato, nel quale il Salinis ospita il Cagliari. Ambiente caldo e squadra molto forte, contro le sarde che vogliono stupire. C’è Jessica Troiano in avanti e Kim Serandrei in panchina nel Real Grisignano che ospita il Falconara nel primo appuntamento stagionale: il Breganze, invece, inizia la sua stagione contro la Flaminia.

Grande curiosità per vedere in campo la Florentia, che ha praticamente acquistato le artefici dello scudetto della Ternana dello scorso anno (Renatinha su tutte). Il match di apertura è di quelli da prendere sul serio: si va in casa dell’Italcave Real Statte, che ha fatto la storia di questo sport. L’Olimpus Roma, rivoluzionata e senza molti dei pezzi pregiati dello scorso anno, debutta contro la Royal Team Lamezia. Curiosità per vedere Woman Napoli-Bisceglie: l’obiettivo è la salvezza, ma in questo torneo non finiamo mai di stupirci. Debutto molto duro anche per la Ternana, in un’altra classica del futsal femminile. Contro le umbre ci sarà la Lazio.

LE DESIGNAZIONI ARBITRALI