#SerieAfemminile, turno 16: Pescara-Olimpus clou. Anticipo alla Ternana

21-12-2017
#SerieAfemminile, turno 16: Pescara-Olimpus clou. Anticipo alla Ternana

Antivigilia di Natale con il grande futsal in rosa: la sedicesima giornata di #SerieAfemminile, la penultima del girone d’andata, si gioca di sabato – a esclusione del successo della Ternana sulla Rambla nell’anticipo del venerdì – e regala l’attesissimo scontro al vertice Pescara-Olimpus, è un turno fondamentale anche nella corsa all’ottavo biglietto per la Final Eight.

 

SFIDA TOTALE – 168 gol in due, monopolio del podio della classifica marcatrici, zero sconfitte per entrambe: è facile prevedere 40’ di spettacolo puro al PalaRigopiano tra Pescara e Olimpus Roma, rispettivamente lepre e cacciatrice di un duello che, verosimilmente, durerà un’intera stagione. Le delfine di Segundo comandano a +2 sulle blues e possono allungare, laureandosi anche campionesse d’inverno, la squadra di D’Orto sogna il colpaccio in terra d’Abruzzo e il sorpasso in vetta. Big match anche a San Donato Milanese: il Kick Off, a -4 dal podio e sempre vincente nel fortino amico, ospita un Montesilvano finora imbattuto in trasferta e in difesa del terzo posto. Nel frattempo, si porta a quota 31, tre lunghezze più in alto del team di Russo, l’Unicusano Ternana, che batte 9-2 al PalaDiVittorio la Futsal Woman Rambla nell’anticipo del venerdì sera: le Ferelle, trascinate dal poker di Renatinha e dalla doppietta di capitan Neka, centrano, contro la squadra di Lapuente, il decimo acuto in campionato.

 

BIGLIETTO F8 – Nel programma, c’è anche un match già disputato, quello vinto 6-0 dal Futsal Futbol Cagliari il 28 novembre sullo Stone Five Fasano. Le sarde rischiano di subire il sorpasso dell’Italcave Real Statte, che ha però di fronte un avversario più agguerrito che mai: è la Lazio, reduce dal successo di Fasano e, classifica alla mano, favorita nella corsa per l’ultimo posto disponibile in Coppa Italia. Non molla la presa una Futsal Salinis impegnata sul campo del Città di Falconara, da seguire anche la sfida tra Sporting Lokrians e Futsal Breganze, entrambe alla ricerca della continuità per avvicinarsi ai playoff. Obiettivo ridurre le distanze, ma rispetto alla zona playout, anche per Real Grisignano e Città di Thiene, di fronte sul campo delle ragazze di Turcato.

IL PROGRAMMA E IL QUADRO COMPLETO DEI DIRETTORI DI GARA