#SerieAElite, via il 25 settembre (girone B) e il 2 ottobre (A). Il CALENDARIO

09-08-2016
#SerieAElite, via il 25 settembre (girone B) e il 2 ottobre (A). Il CALENDARIO

La Divisione Calcio a cinque ha ufficializzato il calendario del campionato di Serie A femminile Elite per la stagione 2016/2017, che per la prima fase si compone di due gironi, uno da otto e uno da nove squadre.

Domenica 25 settembre (per il girone B, quello da nove formazioni) e domenica 2 ottobre (per il girone A, quello da otto) scatta la caccia al Montesilvano campione, che nella Supercoppaitaliana (data da definire) affronterà la Lazio. La Final Eight di Coppa Italia, invece, si giocherà dal 3 al 5 marzo, contestualmente a quelle di Serie A e Under 21. Il calendario della Serie A Femminile Elite è in edicola oggi con il Corriere dello Sport e Tuttosport, Media Partner della Divisione Calcio a cinque, con mezza pagina da staccare e conservare.

Nel girone A, la prima giornata vede il Sinnai affrontare il Pescara, mentre il Cagliari neopromosso andrà a Falconara. La Ternana ospita il Breganze, il Kick Off in trasferta sul campo della Thienese. Nel girone B, che debutterà una settimana prima e giocherà due turni infrasettimanali (martedì 1 novembre con anticipo della sesta giornata a sabato 29 ottobre, e giovedì 8 dicembre) e anche domenica 18 dicembre per allinearsi al calendario, le campionesse d’Italia del Montesilvano debutteranno a Locri. Lo Statte riceverà la Bellator Ferentum, Lazio in casa con la Real Five Fasano. Sfida tra neopromosse in Woman Napoli-Arcadia Very Simple Bisceglie, riposerà l’Olimpus Roma.

La prima fase si chiude il 29 gennaio, poi le squadre prenderanno due strade: le prime cinque di ogni girone accederanno alla fase GOLD, le restanti alla fase SILVER.

GIRONE A – PRIMA GIORNATA

Domenica 2 ottobre 2016
Sinnai-Pescara
Città di Falconara-Cagliari
Ternana-Futsal Breganze
Thienese-Kick Off

CLICCA QUI PER SCARICARE IL CALENDARIO COMPLETO (in edicola anche con l’edizione odierna di Corriere dello Sport e Tuttosport)

GIRONE B – PRIMA GIORNATA
Domenica 25 settembre 2016

Italcave Real Statte-Bellator Ferentum
Lazio-Real Five Fasano
Sporting Locri-Montesilvano
Woman Napoli-Arcadia Very Simple Bisceglie
Riposa: Olimpus Roma

CLICCA QUI PER SCARICARE IL CALENDARIO COMPLETO (in edicola anche con l’edizione odierna di Corriere dello Sport e Tuttosport)

LA FORMULA – Successivamente, è prevista una seconda fase divisa in due raggruppamenti, denominati GOLD e SILVER. Accedono al raggruppamento GOLD le prime cinque squadre dei due gironi della prima fase, e al raggruppamento SILVER le squadre classificate dal sesto all’ottavo posto per il girone A e dal sesto al nono posto per il girone B.

I calendari del campionato di Serie A femminile saranno resi noti, contestualmente a quelli di Serie A2 e Serie B maschili, nella notte tra domenica 14 e lunedì 15 agosto.