#SerieAElite, domenica c’è Lazio-Sinnai: la presentazione delle gare

18-03-2017
#SerieAElite, domenica c’è Lazio-Sinnai: la presentazione delle gare

Sarà un’altra domenica da non perdere, nel futsal in rosa.

Il Gold Round della Serie A Elite femminile manda in scena la sesta giornata e, classifica alla mano, il campo “centrale” sarà il Pala Di Vittorio. La Ternana IBL Banca, in testa alla graduatoria e reduce dal colpo corsaro con il Montesilvano (valso la rivincita dei quarti di Final Eight di Coppa Italia), riceve il Breganze, reduce dalla larga vittoria contro la Lazio. Le venete non avranno l’ex di turno Tardelli e Pereira, dalla parte opposta sicura assente Coppari.

Appaiata alle Ferelle, a quota 12 punti, c’è l’Olimpus Roma, che sarà impegnata a San Donato Milanese contro il Kick Off: proprio contro la squadra di Russo è iniziata la fantastica cavalcata in Coppa Italia di due settimane fa delle romane. Nel Gold Round le milanesi hanno ottenuto appena 4 punti e quella contro la corazzata di D’Orto si annuncia come una sfida sulla carta proibitiva. Chi punta tantissimo a sfruttare il turno casalingo è l’Italcave Real Statte, che dopo la delusione della mancata qualificazione alla Final Eight vuole fortemente il quarto posto, l’ultimo a garantire la qualificazione direttamente ai quarti di finale dei playoff. La squadra di Tony Marzella parte con i favori del pronostico contro il Cagliari di Diego Podda, che comunque è in salute visto che nelle ultime due partite ha ottenuto i primi risultati utili nel Gold Round. Deve reagire il Montesilvano, che dopo il ko in semifinale in coppa contro l’Olimpus – che l’aveva anche battuto nella giornale inaugurale del Gold Round – è reduce dalla sconfitta casalinga contro la Ternana. Le campionesse d’Italia sono attese dalla complicata trasferta contro lo Sporting Locri e Francesca Salvatore, oltre alla lungodegente Bruna Borges, dovrà rinunciare al capitano Guidotti, squalificata. Le calabresi di mister Sansotta sperano di ripetere l’exploit proprio della giornata d’apertura della regular season, quando tra lo stupore sconfissero le abruzzesi.

Deve reagire anche la Lazio, dopo la debacle di Sarcedo contro il Breganze. La società ha ordinato il silenzio stampa dopo la pesante sconfitta ma l’avversario che arriva a Fiano Romano non è sicuramente dei più agevoli: l’Ichnusa Sinnai finalista della Coppa Italia. Le sarde, che devono recuperare una partita, sono reduci da tre successi di fila e non vogliono perdere contatto con le posizioni di vetta.

Nel Silver Round si gioca invece la quinta giornata. Il Pescara, primo a punteggio pieno, fa visita a un Città di Falconara che mira a ridurre il gap dalle posizioni di vertice: al PalaBadiali si gioca alle 21.30. In testa alla classifica, anche se con una partita in più, c’è lo Stone Five Fasano: per le pugliesi di mister Monopoli c’è la sfida casalinga contro la Woman Napoli. Completa il programma l’incontro tra Thienese e Bellator Ferentum.