#SerieAElite, concluse le partite di entrambi i gironi: il commento

02-10-2016
#SerieAElite, concluse le partite di entrambi i gironi: il commento

Un fine settimana all’insegna dei gol, dello spettacolo e delle dimostrazioni di forza. Per il Girone A era la prima giornata, mentre il Girone Bè già arrivato al secondo appuntamento stagionale.

L’anticipo fra Città di Falconara e Cagliari, che ha aperto le danze del gruppo centrosettentrionale, termina in parità. Due volte in vantaggio le ospiti con Marta e Congiu, vengono raggiunte grazie alla premiata ditta (azzurra) Domenichetti-Xhaxho, che ha già mosso la classifica marcatori. Il Kick Off, invece, passa agevolmente sul campo della Thienese. De Oliveira apre le marcature, raddoppia Vieira e nel secondo tempo Pesenti e Belli calano il poker. Inutile il gol di Benetti (ex Lupe) per le venete. Spettacolo assicurato fra Ichnusa Sinnai e Pescara. Da una parte è Vanessa a fare lo show e a segnare tre reti, dall’altra doppiette per Plevano e Marques, che continua a segnare come faceva in Serie C. Vincono però le sarde, che si impongono con il punteggio di 6-4. L’ex Gabi Tardelli tornava a Terni con il Futsal Breganze, che ha portato un punto a casa dopo la trasferta al Pala Di Vittorio. Succede tutto nella ripresa, con l’espulsione di Bisognin, il vantaggio ospite di Buzignani in superiorità e il pareggio del nuovo acquisto Taina Dos Santos Franciele.

Nel Girone B tantissime vittorie nette. Esordio impressionante dell’armata Olimpus Roma di Daniele D’Orto, che strapazza la Bellator in trasferta nel derby laziale. Tripletta di Dayane, doppiette di Taty e Lisi e un 9-1 che lascia intendere che la squadra romana reciterà un ruolo da protagonista. Lioba Bazan trascina lo Statte a una roboante vittoria in casa dello Stone Five Fasano. Finisce 6-0 nel derby pugliese, dominato dall’inizio alla fine dalla squadra di Marzella. Il gol dell’ex di D’Incecco (poi espulsa), che torna a casa da avversaria dopo 15 anni, non basta alla Lazio in casa del Montesilvano. Vincono le abruzzesi con una superba Amparo, che segna 4 reti e regala i primi tre punti della stagione alla squadra di Francesca Salvatore. Colpo esterno del Locri, che vince di misura sul campo dell’Arcadia Bisceglie e sale a 6 punti in classifica.

CLICCA QUI PER I TABELLINI DELLE GARE