#SerieA2futsal, il Social Match è della Salinis: 5-1 contro l’Odissea 2000

26-01-2018
#SerieA2futsal, il Social Match è della Salinis: 5-1 contro l’Odissea 2000

La Salinis si aggiudica il #SocialMatch della quattordicesima giornata del girone B di #SerieA2Futsal, sconfiggendo 5-1 un’Odissea 2000 reduce da sei risultati utili di fila, prima di incontrare i rosanero. Leo Senna si porta a casa il pallone per il suo hat trick, doppietta di Rafael Cadini, di De Luca il momentaneo 1-1 dei bizantini. Risultato, comunque, mai in discussione. Leo Ferrazzano concede il bis e s’avvicina alla zona playoff, Sapinho sempre terzo in classifica.

GIRONE A – Impegno severo per il Civitella, capolista del girone A. La squadra di Palusci nella tana del Grifo, contro un Arzignano che ha avuto più tempo per preparare l’incontro con gli abruzzesi, in quanto reduce dalla sosta forzata. Ne potrebbero approfittare le inseguitrici di Borsato e soci: B&A Sport Orte in trasferta a Merano con un Bubi con l’entusiasmo proprio di chi ha appena vinto uno scontro diretto di fondamentale importanza per la salvezza, Sestu alle prese col derby casalingo con un Leonardo con l’acqua alla gola. Negli altri incontri, spicca il match della Bombonera fra Atlante Grosseto e Olimpus, uno snodo playoff. Carrè Chiuppano-Prato, obiettivi differenti e un imperativo categorico per entrambi: vincere.

GIRONE B – Prima contro seconda del girone B  a confronto. Maritime Augusta e Meta si sono incontrate già due volte in stagione, sempre al Polivalente: in entrambi gli incontri (campionato e Coppa Divisione) hanno prevalso il tasso tecnico dei megaresi e le scelte di Miki, ma Samperi se l’è giocata alla grande, mettendo in grande difficoltà la capolista a punteggio pieno del campionato. Cinque punti di distacco fra le due siciliane: un’altra vittoria di Zanchetta e compagnia significherebbe la chiusura dei giochi. La quattordicesima giornata potrebbe nuovamente stravolgere la classifica della corsa ai playoff. Che vede, soprattutto in caso di un successo dell’Odissea nel Social Match contro la Salinis, di fatto due posti liberi. Todis Lido di Ostia-Ciampino, in tal senso, è molto più che un semplice derby laziale, visto che Matranga e Micheli sono distanziati da un misero punto. Un incontro di cui potrebbe beneficiarne la Virtus Noicattaro, ma a Barletta sarà tutto altro che semplice: per informazioni, chiedere al Meta lo stato in cui versano i biancorossi di Dazzaro. C’è anche un derby pugliese: Sammichele-Bisceglie, una delle ultime occasioni per rientrare nella lotta playoff.


IL PROGRAMMA COMPLETO E I DIRETTORI DI GARA