Live Match

#SerieA2Futsal, pari Civitella: Città di Sestu a -3. Maritime, nove in condotta

16-12-2017
#SerieA2Futsal, pari Civitella: Città di Sestu a -3. Maritime, nove in condotta

Civitella, Sestu, Carré Chiuppano, B&A Sport Orte, Arzignano, Olimpus Roma, Atlante Grosseto e Ossi San Bartolomeo nel girone A. Maritime Augusta, Meta Bricocity, Odissea 2000, Ciampino Anni Nuovi, Todis Lido di Ostia, Virtus Noicattaro, Futsal Bisceglie e Sammichele, quest’ultima grazie allo scontro diretto vinto con il Cristian Barletta, nel girone B. L’ultima giornata di andata del campionato di #SerieA2Futsal ha ufficializzato le partecipanti alla Coppa Italia, quattro (due per raggruppamenti) daranno vita alla Final Four.

GIRONE A – Occasione sprecata da parte del Civitella. La capolista del girone A incappa nel secondo pari di fila, fermata sul 4-4 a Merano dal Bubi, così i pescaresi non solo guadagnano un solo punto nei confronti del Carré Chiuppano (fermato dal turno di stop), ma vedono assottigliarsi il vantaggio sulla seconda, ora il Città di Sestu. I sardi di Mura si aggiudicano il match di cartello della undicesima giornata: apre e chiude il nuovo acquisto Alejandro Lòpez Escobar, 7-3 e distacco dalla vetta ridotto a tre punti. I derby sorridono a Orte (che aggancia l’Arzignano sul podio), Atlante Grosseto e Ossi San Bartolomeo. Festa doppia per maremmani e sardi: è Coppa Italia.

 

GIRONE B – La nona è di rimonta per il Maritime Augusta. La capolista a punteggio pieno del girone B è sotto 1-2 all’intervallo contro un coriaceo Todis Lido di Ostia. Ci pensa Xuxa Zanchetta, con una doppietta, a togliere le castagne dal fuoco. Il definitivo 4-2 vale il nono successo da parte dei megaresi. Che chiudono il girone di andata con 8 lunghezze cui “cugini” del Meta Bricocity. Sul podio c’è sempre l’Odissea 2000, ma che fatica contro la Salinis: Segovia l’uomo della Provvidenza (in rete a 2″ dal suono della sirena), finisce 6-5. Ferdinelli e Dall’Olio spingono la Virtus Noicattaro in Coppa Italia, escludendo il Barletta dalla corsa alla coccarda tricolore.