#SerieA2futsal, girone A: playoff, chi va in finale? Playout: dentro o fuori

27-04-2018
#SerieA2futsal, girone A: playoff, chi va in finale? Playout: dentro o fuori

Nella post season del girone A di #SerieA2futsal, l’ultimo di aprile è un sabato determinante. Il ritorno del primo turno playoff esprimerà le due squadre che, nella “finale”, si giocheranno la quarta promozione messa in palio dalla seconda categoria del futsal nazionale, mentre il secondo confronto del playout Ossi-Leonardo deciderà quale tra le due sarde dovrà retrocedere tra i cadetti.

 

PLAYOFF – È il Veneto il fulcro degli spareggi promozione. Al PalaTezze di Arzignano, il Real insegue il ribaltone nell’accoppiamento con la B&A Sport Orte: i viterbesi, vincenti 4-3 all’andata, nel precedente in stagione regolare in casa dei biancorossi ottennero un successo largo, ma la squadra di Stefani vuole proseguire la caccia a quella Serie A che manca da otto stagioni nella città vicentina. Nel fortino amico della Palestra Intercomunale, posizione di partenza favorevole per il Carrè Chiuppano, che difende il 4-2 ottenuto sul campo del Città di Sestu, il roster di Mura, però, sogna di invertire l’esito dell’eliminatoria.

 

PLAYOUT – Vantaggio minimo, ma prezioso, anche per l’Ossi San Bartolomeo nei secondi 40′ dello spareggio salvezza, ancora aperto a ogni scenario: il team di Loriga, dopo il 4-3 dell’andata, riceve a Osilo un Leonardo costretto a violare il campo dei corregionali con almeno due gol di scarto per evitare la discesa in Serie B.

LA FORMULA – Nei playoff e nel playout la formula è identica. In caso di parità al termine della gara di ritorno, si disputeranno due extra-time da 5’ ciascuno: qualora persistesse l’equilibrio al termine dei supplementari, prevarrebbe la squadra meglio piazzata in classifica.

IL PROGRAMMA E IL QUADRO COMPLETO DEI DIRETTORI DI GARA


SERIE A2 – PLAYOFF – GIRONE A
PRIMO TURNO – RITORNO – 28/04 – ORE 16

1) REAL ARZIGNANO-B&A SPORT ORTE (and. 3-4)
2)
CARRÈ CHIUPPANO-CITTÀ DI SESTU (4-2)

SERIE A2 – PLAYOUT – GIRONE A
RITORNO – 28/04 – ORE 16

OSSI SAN BARTOLOMEO-LEONARDO (and. 4-3)