#SerieA2futsal, Civitella-Orte da brividi. Ciampino-Salinis: uno “spareggio”

01-03-2018
#SerieA2futsal, Civitella-Orte da brividi. Ciampino-Salinis: uno “spareggio”

A due giornate dal termine del girone B di #SerieA2futsal, i principali verdetti sono stati già emessi: Maritime Augusta promosso in A, Meta ai playoff come seconda, Odissea 2000 e Todis Lido di Ostia devono capire se andranno al post regular season da terza o da quarta. Tutt’altra musica nell’altro raggruppamento, dove regna sovrana l’incertezza.

GIRONE A – A quattro turni dalla fine del girone A, le prime cinque nello spazio di due punti. Nella diciottesima giornata, la capolista Città di Sestu riceve un Atlante Grosseto che nutre ancora qualche piccola speranza di entrare nei playoff. Big match a Chieti, dove Civitella e Orte sanno che una sconfitta potrebbe valere l’estromissione dalla corsa al primato. Molto importante anche Arzignano-Olimpus: il Grifo di Stefani – forte di cinque risultati di fila – è una delle candidate al salto di categoria, ma i capitolini di Caropreso sono in lotta per i playoff e, soprattutto, hanno sconfitto niente meno che Sestu e Chiuppano nelle ultime uscite. Chiuppano a caccia di riscatto con il pericolante Ossi, Nuova Comauto Prato-Leonardo lo scontro salvezza di giornata.

GIRONE B – Manca soltanto un verdetto nel girone B, bisogna scoprire l’ultima qualificata ai playoff. Corsa a 5: per questo Ciampino Anni Nuovi-Salinis è la partita più interessante, un vero e proprio spareggio fra squadre con gli stessi punti. A 17 c’è anche la Virtus Noicattaro, di scena a Bisceglie, contro un’avversaria costretta a vincere. Un po’ come il Barletta al PalaEventi: l’Odissea è sicura di proseguire l stagione, ma non ancora certa del podio. Negli altri incontri, Maritime a caccia del 23esimo successo in altrettanti incontri stagionali, Lido di Ostia permettendo; fra Meta e Sammichele in palio l’onore.

PROGRAMMA E QUADRO COMPLETO DEI DIRETTORI DI GARA