#SerieA2Femminile, quinto turno: Manfredonia-Fulgor, che sfida

10-11-2018
#SerieA2Femminile, quinto turno: Manfredonia-Fulgor, che sfida

Dopo le fatiche di Coppa Italia, ritorna in questo weekend il campionato di #SerieA2Femminile, con la quinta giornata.

Nel Girone A, continua la lotta serrata per la vetta tra Union Fenice e Noalese, con entrambe le compagini ancora a punteggio pieno. I primi fanno visita alla VIP Tombolo, mentre i secondi, a tre punti di distanza ma con una partita in meno e un turno di riposo già “scontato”, arrivano in Piemonte per affrontare una Top Five rigenerata dalla vittoria del proprio triangolare. Sportland-Città di Thiene può valere la terza piazza, mentre Jasnagora e Duomo Chieri – 3 punti per entrambe – vogliono il secondo guizzo in campionato. La Torres cerca contro l’Audace i primi punti stagionali.

Il Girone B si apre con un classico testacoda: le Pelletterie, a punteggio pieno, affrontano il Real Colombine, ancora a secco di gioie in questo campionato. Per continuare l’inseguimento al primato, il FiberPasta Chiaravalle secondo è atteso dalla difficile trasferta sul campo del Centrostorico Montesilvano. Il Civitanova, che vanta la seconda miglior difesa con solo cinque reti al passivo, è impegnato sul campo del Padova, mentre la Dorica Torrette vuole punti importanti a partire dalla gara contro Firenze. Il Sassoleone, peggior difesa con 21 reti subite, spera di invertire il trend contro la Decima Sport Camp. Chiude il quadro Granzette-Perugia. 

C’è qualcuno in grado di fermare Coppa d’Oro Cerveteri e Vittoria? E’ questo il leitmotiv del Girone C, atteso da una giornata che può dare sentenze importanti. La Coppa D’Oro, media di 9 gol a partita fino ad ora, è attesa dal complicato esame Virtus Ragusa, mentre la Vittoria, anch’essa a punteggio pieno ma con una partita in meno disputata, non vuole cadere nella trappola FB5 Team Rome. Il Virtus Ciampino cerca la quarta sinfonia in cinque partite contro il Vis Fondi: stesso obiettivo del Real Praeneste, contro un Città di Valmontone alla disperata ricerca di punti e fiducia. In un girone che sembra già spezzato in due, occhio anche alla sfida tra PMB Roma e BRC Balduina.

Più di tre punti. La posta in palio per la gara tra Manfredonia e Fulgor Octajano è altissima. Le ospiti comandano il girone con 12 punti, a +2 proprio sulle avversarie, che pregustano il sorpasso in classifica. Dietro sperano di approfittare del big match Molfetta e PuroBioCosmetics Noci, attese rispettivamente da Conversano e Città di Taranto. Il Futsal Nuceria affronta un Dona Five Fasano ferito dalla sconfitta a tavolino imposta in settimana dal giudice sportivo contro la Salernitana, mentre proprio i campani fanno visita al Rionero. Nelle zone basse della classifica, occhio di riguardo per la sfida tra Sangiovannese e Woman Napoli.