#SerieA2femminile, il Flaminia Fano rallenta. Coppa: Woman eliminata

07-01-2018
#SerieA2femminile, il Flaminia Fano rallenta. Coppa: Woman eliminata

Il 2018 della #SerieA2femminile comincia con un piede in due scarpette. Nei gironi A e C si è conclusa l’andata, che ha visto Flaminia (nonostante il pari con il Sassoleone) e il Florentia grandi protagoniste. Negli altri due raggruppamenti, invece, è iniziata la corsa alla Coppa Italia.

 

CAMPIONATO – Nel girone A,  si assottiglia il distacco fra la capolista Flaminia Fano e la coppia di inseguitrici. Già, le fanesi non vanno oltre l’1-1 sul campo del fanalino di coda Sassoleone e ora conservano sette punti vantaggio su Noalese e Fenice, entrambe a segno in casa con il medesimo punteggio contro I Bassotti e Decima. Il quarto e ultimo biglietto per la Coppa Italia lo stacca in extremis la Torres, corsara sul campo del Top Five. Sorridono Audace Verona e Trilacum. Girone C saldamente nelle mani della fuggitiva Florentia. Nanè e socie segnano tre reti per tempo e superano senza problemi l’ostacolo Jasnagora. Il discorso Coppa Italia non era in discussione, ma le big vincono tutte: il Real Balduina doma una coriacea BRC solo nella ripresa, Virtus Ciampino e Coppa d’Oro corsare, rispettivamente contro FB5 (in rimonta) e Pelletterie. In coda fa festa il Virtus Fondi (pokerissimo vincente con il Nazareth), che imita il Quartu, di misura, nell’anticipo con il PMB.

 

COPPA ITALIA – Rispettate le posizioni in classifica nel primo turno di Coppa Italia nei gironi B e D. Alex Zulli, Bisceglie, Royal Lamezia e Martina le qualificate. Il Giudice sportivo, infatti, accoglie il ricorso delle pugliesi di Fanizzi, trasformando il 7-3 della Woman Napoli, in 6-0 a tavolino a favore di un Martina. Che affronterà la Royal, sempre a Vibo Valentia, per il pass che dà l’accesso alla Final Four. Questi i risultati:

SERIE A2 FEMMINILE – COPPA ITALIA
PRIMO TURNO – GARA UNICA – 07/01 – ORE 16

3) ALEX ZULLI GOLD FUTSAL-ANGELANA 10-3
4) BISCEGLIE-CITTÀ DI PORTO SAN GIORGIO 2-0

7) ROYAL TEAM LAMEZIA-FUTSAL RIONERO 6-1
8) MARTINA-WOMAN NAPOLI 6-0 a tavolino