Serie B, Benevento-Sala e Itria-Molfetta: clou per (A)2

13-03-2021
Serie B, Benevento-Sala e Itria-Molfetta: clou per (A)2

Due match catalizzano la 22esima giornata del campionato cadetto. Due incontri che, alla resa dei conti, potrebbero decidere le sorti del girone G ed H.

IL PROGRAMMA del girone A  fermo il Lecco (recupererà il 4 aprile la sfida con il C’è Chi Ciak, la Elledì Fossano ha l’occasione di balzare nuovamente al comando, in caso di risultato positivo sul campo di un tranquillo Nizza. Nel girone B  dovrebbe essere un turno interlocutorio per le big: rischio test coda per lo Sporting Altamarca, di scena sul campo del Maniago, Hellas Verona favorito in casa con l’Olympia Rovereto; il match più interessante è lo scontro playoff fra Pordenone e Carré Chiuppano. Nel girone C impegno in trasferta solo per la capolista Modena Cavezzo, in Toscana per affrontare il Pontedera, le altre due pretendenti alla promozione diretta giocano in casa: impegni alla portata di Pro Patria e Olimpia Regium, chi con l’Atlante Grosseto chi con il Lavagna. La capolista Cus Ancona e il Futsal Askl non giocano questa settimana, così il match più interessante del girone D è senza dubbio Potenza Picena-Recanati

TURNO PRO Fortitudo Pomezia, almeno sulla carta: la capolista del girone E gode dei favori del pronostico in casa col Med, penultimo della classe. Tiene banco Cioli Ariccia-Sporting Hornets. Il girone F arriva ad un punto cruciale della stagione. Benevento-Sala Consilina vale (per chi vince) praticamente la promozione in A2: i giallorossi hanno il vantaggio di disporre del proprio impianto, a bocce ferme il pareggio favorirebbe la capolista. Stesso discorso, più o meno, nel girone G dove la coppia al vertice Itria-Aquile Molfetta si affrontano con la consapevolezza che un successo varrebbe l’ipoteca sulla Serie A2. Nel girone H, infine, il Catanzaro prenota altri tre punti contro il Mascalucia, Polisportiva Futura e Arcobaleno Ispica costrette a vincere, rispettivamente, con Lamezia e Palermo, due sfide tutt’altro che scontate.