Serie A2, Pagnano-Città di Massa in tv. Milano e Chiuppano, severi banchi di prova

01-02-2020
Serie A2, Pagnano-Città di Massa in tv. Milano e Chiuppano, severi banchi di prova

Mentre l’Italfutsal ricarica le pile in vista dello “spareggio” Mondiale contro i padroni di casa del Portogallo nelle Qualificazioni a Lituania 2020, la Serie A2 scende in campo per la diciassettesima giornata, conquistando la visibilità di Sportitalia con il match di Merate (ore 19) in diretta tv: Saints Pagnano pronto a blindare una tranquilla salvezza, Città di Massa a caccia di punti playoff.

GIRONE A Si rinnova il duello sportivo a distanza fra Milano e Chiuppano, attese – in trasferta – da due severi banchi di prova: la capolista nella tana di una L84 rivitalizzata dall’arrivo di Marchisio e in piena bagarre playoff, Carrè a Imola, contro una squadra discontinua ma – se in giornata – temibilissima. Città di Asti sull’isola in cerca di continuità con un Sestu voglioso di riscatto. Completano il turno: Aosta-Pistoia, OR Reggio Emilia-Villorba e lo scontro salvezza fra Fenice e Leonardo.

GIRONE B La lanciata capolista Real San Giuseppe prenota la sedicesima vittoria in 17 incontri, in casa, contro una Lazio rimaneggiatissima. Il clou a Roma: l’Italpol ha appena agganciato il terzo posto, mentre il Fuorigrotta è costretta a prendersi i tre punti per non vedere allontanarsi definitivamente i “cugini” campani. Cobà-Ciampino è un importantissimo snodo playoff, ne potrebbe approfittare l’Active, ma prima deve domare i Buldog. Sfida tutta romana fra la rivelazione Olimpus e la nuova Cioli di Caropreso, scontro salvezza fra Tenax e Roma C5, Tombesi-Mirafin a chiudere.

GIRONE C Il diciassettesimo turno sorride a Futsal Melilli e a Polistena: la capolista non dovrebbe avere particolari problemi con il giovane Bisceglie, idem per i ragazzi di Molluso contro il pericolante Sammichele. Più impegnativi i match di Real Rogit e Virtus Rutigliano: gli uni in casa sì ma con la rivelazione Cus Molise, gli altri in trasferta con un Bisignano in piena corsa salvezza. Atletico Cassano a Barletta con il chiaro intento di tornare a correre, in Sicilia interessante derby fra Regalbuto e Real Cefalù. Manfredonia-Cataforio e un pensiero stupendo da trasformare in realtà: scappare via dalla paludosa zona playout.