Serie A2, girone A: anticipo al Milano. Chiuppano-Villorba su Sportitalia

18-12-2019
Serie A2, girone A: anticipo al Milano. Chiuppano-Villorba su Sportitalia

Milano non soffre di vertigini. La squadra di Sau regola il Sestu nell’anticipo della tredicesima giornata di Serie A2, allungando momentaneamente in classifica e conquistando il platonico titolo di campione d’inverno. Ora le altre.

GIRONE A Chiuppano, dunque, chiamato a rispondere al tentativo di fuga dei meneghini, ora a +4 dai berici. Il Carrè di Ferraro alle prese, però, con il sentito derby veneto con il Futsal Villorba, che verrà trasmesso in diretta venerdì (ore 18.30) su Sportitalia. Dopo l’exploit con il Mantova in Coppa della Divisione, la L84 cerca conferme con l’Imolese, in uno dei match più interessanti dell’ultima di andata. Completano il turno: la sfida tutta toscana fra Massa e Pistoia, Aosta-Città di Asti, Fenice-Saints Pagnano e lo scontro diretto (per la salvezza) fra Leonardo e l’OR Reggio Emilia.

GIRONE B I campioni d’inverno del Real San Giuseppe chiudono la prima parte di stagione in casa, contro una Tombesi discontinua, che non sta affatto ripetendo la stagione da protagonista di un campionato fa. Futsal Fuorigrotta in terra marchigiana, con il pericolante Tenax Torfit Castelfidardo, impantanato in zona playout. Due romane sulla strada di Futsal Cobà e Italpol: una riceve l’Olimpus, l’altra incrocia i destini dei coinquilini della Lazio. Derby anche per l’Active, atteso a Ciampino da un Fabrizio Reali appena uscito dalla Coppa della Divisione. Mirafin ai quarti di Coppa della Divisione, adesso Salustri ha bisogno di continuità in campionato, Buldog permettendo. Cioli Feros-Roma vale tanto nella corsa per non retrocedere.

GIRONE C Si chiude in bellezza: Futsal Melilli-Polistena catalizza l’ultima giornata di andata, ma Atletico Cassano-Real Rogit non è da meno. Non inganni la classifica dei Pellicani di Parrilla, capaci di uscire dalla Coppa della Divisione con l’onore delle armi contro l’AcquaeSapone Unigross. S’infiamma anche la corsa playoff: a Rutigliano la Virtus di Chiaffarato impegnata con un cliente molto scomodo: il Regalbuto di Rafa Torrejon, appena tre punti dietro ai pugliesi. Il Cus Molise riceve un Real Cefalù ancora in zona playout, Magic Crati Bisignano e Manfredonia accomunate dalla stessa voglia di riscatto e dal desiderio di allontanarsi dalla zona pericolo. C’è Barletta-Sammichele, un po’ derby un po’ scontro salvezza; il Cataforio prenota i tre punti con il giovane Bisceglie.

SERIE A2 – GIRONE A – 13ª GIORNATA
MERCOLEDÌ 18 DICEMBRE 2019 – ORE 20.15

MILANO-CITTÀ DI SESTU 5-3