Live Match

Serie A2 Femminile, i playoff: la Noalese supera il Granzette

27-04-2019
Serie A2 Femminile, i playoff: la Noalese supera il Granzette

E’ ripartita la caccia alla Serie A Femminile. Dopo il termine della regular season e la promozione di VIP Tombolo, Pelletterie, Virtus Ragusa (con tanto di accoppiata con la Coppa Italia) e puroBio cosmetics Noci, è iniziata la fase successiva, che permetterà alla vincente dei playoff di Serie A2 Femminile di giocarsi poi il salto nella massima serie nazionale.

LA NOALESE RAGGIUNGE LA VIS FONDI Ad aprire le danze è stata la Vis Fondi, che ha superato 6-1 le pugliesi del Dona Five nel primo anticipo grazie a una scatenata Brenda Moroni, autrice di addirittura cinque reti. Nel secondo anticipo vittoria convincente della Noalese, che supera per 5-3 il Granzette al termine di una partita sempre condotta. Nel derby veneto, le ospiti riescono solo a raggiungere due volte il pareggio, sull’1-1 e poi sul 2-2, ma il terzo strappo delle ragazze di Barcaro e Facino è quello decisivo, con due reti a stretto giro di posta che incanalano definitivamente la partita. Per le padrone di casa a segno Ranzolin – che apre e chiude la contesa –  Gabbiadini e a inizio ripresa Rovea e Toffolo. Inutili i gol del Granzette griffate Cappelletto, Andreasi e Vannini.

LE SFIDE DI DOMENICA La Noalese se la vedrà contro la squadra che otterrà il successo tra FiberPasta Chiaravalle e Audace Veronarispettivamente la seconda forza del Girone B e la terza del Raggruppamento A. Le rosanero hanno chiuso il campionato alle spalle della corazzata Pelletterie, rimanendo quasi sempre al secondo posto in stagione, e vantano il secondo miglior attacco del campionato, con ottanta reti realizate in 22 partite. Le venete, protagoniste di un gran campionato, rispondono affidandosi a Katia Coppola, 42 reti in stagione, meglio di chiunque altro nei quattro gironi.
Dal’altra parte del tabellone altra partita di lusso, Molfetta-Coppa D’Oro Cerveteri. Le ragazze di Gadaleta partono col vantaggio di giocare davanti al proprio pubblico, al Palapoli. Le ospiti, dopo una combattuta lotta a tre per la supremazia nel Girone C, hanno chiuso la stagione al terzo posto, ma in campionato sono reduci da quattordici risultati utili consecutivi.

 

SERIE A2 FEMMINILE PLAYOFF
PRIMO TURNO GARA UNICA – 28/04 – ORE 16

1) NOALESE-GRANZETTE 5-3

2) FIBERPASTA CHIARAVALLE-AUDACE VERONA

3) VIS FONDI-DONA FIVE FASANO 6-1

4) FUTSAL MOLFETTA-COPPA D’ORO CERVETERI