Serie A2 femminile, anticipo all’Audace. Ora le altre: c’è Granzette-Duomo

Serie A2 femminile, anticipo all’Audace. Ora le altre: c’è Granzette-Duomo

L’ottava giornata di Serie A2 femminile comincia con il successo esterno dell’Audace Verona sul campo della Mediterranea. Le scaligere vanno sotto due volte, rimontano e prendono il largo, imponendosi 5-2. Ora le altre.

GIRONE A Snodo cruciale: c’è lo scontro al vertice che potrebbe portare la capolista a punteggio pieno Granzette in fuga, oppure il Duomo Chieri in testa al campionato. Sfida tutta veneta per il lanciato Città di Thiene, opposto alla pericolante Union Fenice. Completano il turno: Firenze-Jasna, Padova-Trilacum e Noalese-San Biagio.

GIRONE B Il Città di Capena capolista ospita in casa il Foligno, consapevole che l’Atletico ha conquistato sei punti nelle ultime due uscite. Avversario tutt’altro che semplice anche per il Francavilla, nel proprio palazzetto sì, ma contro quel Civitanova che potrebbe anche appaiarlo in classifica. Turno pro Virtus Romagna, se tornerà con i tre punti in tasca dalla trasferta con il Perugia. Anche il FiberPasta Chiaravalle gode i favori del pronostico con Sassoleone. Decima-Dorica Torrette e Sabina Lazio-Futsal Prandone gli altri incontri.

GIRONE C Nel dinamico trio che primeggia, ora, nel girone C, rischia più di tutti la Coppa d’Oro, in casa ok, ma con la pericolosa Woman Napoli. Più abbordabili, almeno sulla carta, gli impegni della Vis Fondi e di quella Virtus Ciampino che comunque deve rialzarsi dopo lo scivolone con la BRC: Moroni e compagnia in trasferta col Real Praeneste, giallorosse fra le mura amiche con l’FB5 Team Rome. Best-BRC, Castellammare-Frosinone e Olympia Zafferana a chiudere.

GIRONE D L’ottava giornata del girone D si presenta come un turno interlocutorio: Dona Fasano a caccia dell’ottavo successo in altrettanti incontri, in casa, con quel Città di Taranto distante 12 punti in classifica. Molfetta sul campo del fanalino di coda Progetto Sarno, anche l’altra inseguitrice della capolista pugliese, il Royal Team Lamezia, va in trasferta a Taranto con un eloquente +13 sull’Atletic Club. Negli altri incontri, c’è un interessante Venus Lauria-Futsal Nuceria, idem per Salernitana-Futsal Irpinia; scontro salvezza fra Rionero e Woman Futsal Club.