Serie A2 Femminile: Best e Bitonto da copertina. Bene l’Audace Verona

Serie A2 Femminile: Best e Bitonto da copertina. Bene l’Audace Verona

Una copertina condivisa. Best e Bitonto assoluta protagoniste della dodicesima giornata del campionato di Serie A2 Femminile, che nel girone D diventa sedicesima.

AUDACE momentaneamente in testa al girone A. Le scaligere s’impongono 5-2 sul Duomo Chieri e approfittano dello stop forzata delle “cugine” patavine per issarsi al comando in solitaria. Nell’altro incontro disputato, sorprendente 0-0 fra Pero e Jasna. Nel girone B, ferma la battistrada Virtus Romagna, il Francavilla è più vicina alla vetta dopo il trionfale derby abruzzese contro l’Avezzano, anche perché il Chiaravalle rallenta, stoppato sul pari dal Perugia. Blitz per Florida e Sabina Lazio.

I BIG MATCH consacrano Best e Bitonto, più che mai in leader dei rispettivi gironi. Marsili ne fa due nel roboante 7-3 delle biancocelesti di De Lucia alla Vis Fondi. Così il Best allunga, portandosi a +5 sulle fondane nel girone C. Anche il Bitonto batte il Molfetta nello scontro al vertice del girone D, con tanto di clean sheet: Acevedo (mvp) sblocca il super derby nel primo tempo, Moreira, ancora Acevedo e Loth legittimano nella ripresa la supremazia delle neroverdi. Che agganciano proprio il Molfetta in testa, ma con due partite da recuperare.