Serie A2, dodicesima giornata: in campo quattro capolista su cinque

16-01-2021
Serie A2, dodicesima giornata: in campo quattro capolista su cinque

Dodicesima giornata con quattro capolista di Serie A2 su cinque, visto che l’Olimpus Roma ha già giocato, e vinto bene, nell’amarcord laziale di Daniele D’Orto. Ora tocca alle altre mantenere lo status quo della seconda categoria del futsal nostrano.

IMPEGNI ESTERNI per il dinamico duo L84 e Saints Pagnano, co-leader del girone A: una con un Prato in grande difficoltà, l’altra impegnata nella ostica trasferta di Arzignano; insidia derby per l’arrembante Atletivo Nervesa, a Mestre con la Fenice. Nel girone B, ferma la lanciata capolista Olimpus Roma, Leonardo e Ciampino hanno l’opportunità di accorciare il gap dalla vetta: sardi e capitolini accomunati dagli stessi punti e dai rispettivi derby, con 360GG e Nordovest. Chance Active, Mirafin permettendo.

DERBY è una parola molto utilizzata nella dodicesima giornata. Nel girone C il Manfredonia difende il primato nel match casalingo col rinnovato Capurso, con un attenzione particolare rivolta al gagliardo Cus Molise, di scena in terra toscana con il rigenerato Futsal Pistoia. Spicca Cobà-Gubbio. A proposito di big match: esame sull’isola per un FF Napoli dal percorso netto: la corazzata di Piero Basile impegnata con un Regalbuto sempre pericoloso. Il Polistena non può sbagliare in casa con l’Orsa.