Serie A2, Fuorigrotta-Ciampino l’anticipo. Rogit-Melilli: Monday Night in tv

29-11-2019
Serie A2, Fuorigrotta-Ciampino l’anticipo. Rogit-Melilli: Monday Night in tv

Una tre giorni con la Serie A2 sotto le luci della ribalta. La Seconda Divisione del futsal nostrano comincia di venerdì con l’anticipo nel girone B Fuorigrotta-Ciampino e termina con il Monday Night ad alta quota del girone C fra Real Rogit e Assoporto Melilli, in diretta da Sportitalia. In mezzo, tanti incontri imperdibili in tutti e tre i raggruppamenti.

GIRONE A In un campionato dove si soffre di vertigini è sempre complicato parlare di big match, ma Carrè Chiuppano-Città di Massa ha tutti i  crismi della partitona: è lo scontro fra la seconda e la prima divise appena da un punto, il confronto fra due bomber di razza, Lineiro Garrote versus Pedrinho, 31 reti in due. Spettatrice interessata l’Imolese di Carobbi. Che potrebbe continua la scalata alla vetta, in caso di successo casalingo con il pericolante Aosta. Giornata bellissima, con tanto scontri diretti: da Villorba-Milano a Pistoia-L84 in chiave playoff, da Sestu-Saints Pagnano a OR Reggio Emilia-Fenice per la salvezza. Completa il turno Città di Asti-Leonardo.

GIRONE B  Fuorigrotta costretto a vincere nell’anticipo casalingo con un Ciampino Anni Nuovi in calo dopo un buon inizio. Kakà e soci non possono perdere ulteriore terreno dalla capolista Real San Giuseppe – distante già 5 lunghezze – che gode dei favori del pronostico in casa della Roma C5. In mezzo alle due campane c’è un Futsal Cobà settebellezze (tanti i risultati utili di fila) impegnata a Viterbo, contro un Active che non perde da sei gare. Turno pro Italpol, in caso di successo nella sfida tutta capitolina con l’Olimpus Roma. Alla Tombesi serve una sterzata per tornare sulla retta via e la sfida con la zoppicante Tenax (tornata però al successo) capita ad hoc. Mirafin-Cioli è l’altro derby laziale di giornata, chiude la sfida salvezza fra i Buldog di Osimani e la Lazio di Chilelli.

GIRONE C Luci a Rossano. Real Rogit-Assoporto Melilli, altra sfida da seconda contro prima. Per i calabresi l’imperdibile occasione di accorciare il gap dalla vetta, ora distante quattro lunghezze. L’aperitivo prima del piatto forte della decima giornata del girone C di A2 a Rutigliano: una Virtus che scoppia di salute fa visita a un Polistena Illegale in casa. Cus Molise e Regalbuto possono sfruttare i rispettivi impegni casalinghi per continuare a sostate in zona playoff, Cataforio e Magic Crati Bisignano permettendo. C’è Sammichele-Manfredonia: un po’ derby un po’ sfida che mette in palio preziosi punti salvezza. Idem sull’isola, dove un Real Cefalù finalmente in palla ospita il Barletta. Atletico Cassano in crisi, il miglior modo per ripartire è vincere al PalaDolmen, con il giovane Bisceglie.