Serie A, spicca AeS-Rieti. Cybertel-Feldi in RAI. Came-CMB anche su Repubblica

21-11-2019
Serie A, spicca AeS-Rieti. Cybertel-Feldi in RAI. Came-CMB anche su Repubblica

Mentre l’Italservice Pesaro si sta giocando l’accesso in Final Four di Champions League e recupererà la sfida esterna con il Sandro Abate il prossimo 10 dicembre (ore 20.30), in regular season va di scena la nona giornata di una Serie A senza padrone, che potrebbe cambiare volto a una classifica che vede le prime sei racchiuse in appena tre punti e le ultime sette in cinque.

L’AMARCORD Tutto ruota intorno ad AcquaeSapone Unigross-Real Rieti, il grande amarcord di Bellarte e Nicolodi. I pescaresi hanno appena perso la vetta pareggiando in extremis a Salandra con il Signor Prestito CMB ma hanno l’occasione di tornarci, sorpassando proprio gli amarantocelesti, in serie positiva da sette partite. Prima dello scontro al vertice del PalaRigopiano di Pescara, però, tre imperdibili anticipi. Di venerdì.

IL TRIS In diretta televisiva su Raisport +HD, c’è Cybertel Aniene-Feldi Eboli: i capitolini non hanno più Xuxa Zanchetta e devono ancora sbloccarsi (unica squadra di A che non ha ancoravinto), i rossoblù sono appena tornati al successo dopo due pari di fila, ma con una striscia positiva ancora aperta di cinque risultati utili. A cena doppio scontro salvezza. Al PalaBianchini, Lynx Latina e Todi Lido di Ostia stanno vivendo due momenti molto differenti: la squadra di Basile, complice sei sconfitte una dopo l’altra, è scesa dal primo posto (nella seconda giornata) in piena zona playout; i lidensi di Matranga si sono sbloccati col Cybertel Aniene interrompendo un lungo di digiuno (un punto in 5 incontri) e ora cercano continuità. Punti pesanti in palio anche al PalaTezze, fra il pericolante Arzignano e un Colormax Pescara tornato a sorridere col Mantova, grazie a un pari positivo conquistato di rimonta e in extremis.

AES-RIETI A PARTE Desta molta curiosità Came Dosson-Signor Prestito CMB: il miglior attacco del campionato fa visita a una squadra in salute, nonostante la sconfitta di misura patita contro l’Italservice Pesaro. In trasferta anche il Meta Catania, a caccia del quinto risultato utile di fila nella tana di un Petrarca Padova che fuori casa ha sempre perso, ma alla Gozzano sa trasformarsi. Kaos Mantova e CDM Genova alla ricerca della vittoria perduta.

VISIBILITA’ Cybertel Aniene-Feldi in diretta su Raisport +HD, tutte le altre in streaming su PMGSport Futsal, Arzignano-Colormax Pescara e Came Dosson-Signor Prestito anche su Repubblica.it.