Live Match

Serie A planetwin365, playoff: impresa Maritime in gara-1 dei quarti, AeS ko! Rieti e Napoli ok

01-05-2019
Serie A planetwin365, playoff: impresa Maritime in gara-1 dei quarti, AeS ko! Rieti e Napoli ok

Nella Serie A planetwin365, il Maritime Augusta dà vita alla più grande sorpresa di gara-1 dei quarti dei playoff scudetto. La neopromossa siciliana, che in campionato aveva perso le ultime cinque partite di regular season, al suo esordio nella post-season batte i campioni d’Italia dell’AcquaeSapone Unigross, sbancando con un perentorio 5-2 il PalaRoma. Impongono invece il fattore campo, facendo rispettare il proprio status di teste di serie, Real Rieti e Lollo Caffè Napoli, che superano rispettivamente Feldi Eboli e Meta Catania Bricocity. Martedì, nell’anticipo, l’Italservice Pesaro aveva avuto la meglio 4-2 sulla Came Dosson.

A Montesilvano, dove si è trasferita per i palyoff, la squadra di Tino Pérez – che quest’anno ha già conquistato Supercoppa e Coppa Italia – parte con il piede giusto e dopo quattro minuti si porta in vantaggio con Avellino. Chi pensa però che i ragazzi di Everton siano in gita in Abruzzo deve presto ricredersi. Crema “inchioda” il pareggio, poi a inizio ripresa Pedrinho firma il primo sorpasso. Il Maritime alterna il portiere di movimento per rifiatare, l’AcquaeSapone ha diverse buone opportunità ma un’accelerazione micidiale dell’ex Xuxa Zanchetta firma il tris. I campioni d’Italia provano il 5vs4, ma nello spazio di 17 secondi subiscono due gol firmati Caio Japa. E’ il punto esclamativo sulla grande vittoria dei siciliani, la rete di Jonas Pinto serve solo per le statistiche. Sabato alle 19, su Sportitalia, si gioca gara-2: la formazione di Tino Pérez avrà un solo risultato a disposizione, pena una sorprendente eliminazione.

Sempre su Sportitalia, Real Rieti e Feldi Eboli danno vita a una partita emozionante e avvincente. Il primo tempo si chiude in equilibrio, 1-1, grazie al vantaggio di Chimanguinho – servito alla meraviglia dal rientrante Alemao – immediatamente annullato, dopo 17 secondi, da Arrieta. Nella ripresa sono “fuochi di artificio”. Kakà su rigore riporta in vantaggio gli amarantocelesti, ma André trova il pareggio dopo un contatto sospetto con Nicolodi. E’ lo stesso folletto del Real, dopo un controllo volante sul lancio di Putano e un tocco morbido di sinistro, a battere Laion e riportare avanti la squadra di Festuccia. Chimanguinho porta sul +2 i padroni di casa, Cipolla si affida al portiere di movimento e torna in partita con Josiko. Nel finale assalti della Feldi Eboli, ma Putano si conferma portiere di razza e “blinda” il 4-3 del Real Rieti.

A Villaricca, il Napoli supera la Meta rivelazione della Serie A planetwin365. Salas porta in vantaggio la squadra di Marin, ma i siciliani riescono a pareggiare grazie a Tres Rudinei. I ragazzi di Samperi si caricano però di falli e dopo essere tornati avanti con il “solito” Dimas, i campani calciano due tiri liberi: Jesulito fallisce il primo, mentre Duarte fa centro sul secondo. Mancha firma il poker a inizio ripresa, ma la Meta non si arrende e si rifà sotto con Dalcin e Amoedo. A 55 secondi dalla sirena, però, Salas fa doppietta e mette al sicuro il successo del Lollo Caffè Napoli.

SERIE A PLANETWIN365 – PLAYOFF SCUDETTO, QUARTI DI FINALE
GARA 1 – MERCOLEDÌ 1 MAGGIO 2019

ITALSERVICE PESARO-CAME DOSSON 4-2 (giocata martedì)

ACQUAESAPONE UNIGROSS-MARITIME AUGUSTA 2-5

LOLLO CAFFÈ NAPOLI-META CATANIA BRICOCITY 5-3

REAL RIETI-FELDI EBOLI 4-3


SERIE A PLANETWIN365 – PLAYOFF SCUDETTO, QUARTI DI FINALE
GARA 2 – SABATO 4 MAGGIO
ore 19

CAME DOSSON-ITALSERVICE PESARO ore 18.30

MARITIME AUGUSTA-ACQUAESAPONE UNIGROSS diretta tv su Sportitalia

META CATANIA BRICOCITY-LOLLO CAFFÈ NAPOLI ore 20


DOMENICA 5 MAGGIO ore 20

FELDI EBOLI-REAL RIETI