Serie A planetwin365, match point Finals: il Pesaro per lo scudetto, l’AeS per gara-5

08-06-2019
Serie A planetwin365, match point Finals: il Pesaro per lo scudetto, l’AeS per gara-5

Ci siamo. La prima gara da dentro o fuori per lo scudetto è arrivata e il servizio è sulla racchetta dell’Italservice. Le due vittorie di fila (gara-2 e gara-3) hanno permesso ai biancorossi di sorpassare nel punteggio l’AcquaeSapone, passando a condurre sul 2-1. Vincere domani gara-4 significherebbe cucirsi sul petto il tricolore, un capolavoro al solo secondo anno di massima serie. Dall’altra parte, però, i campioni in carica, privi di Coco e Avellino, cercheranno l’impresa fuori casa per tornare a Montesilvano e rimandare il discorso al quinto episodio.

PESARO E RECORD Un sogno chiamato scudetto. Un sogno per una città che ha imparato ad amare il futsal e si è riversata con grande passione al Pala Nino Pizza, già tutto sold out, così come in gara-3. In casa Italservice si segnerebbero diversi record, a partire da Colini, che con cinque scudetti diventerebbe il secondo allenatore più vincente di sempre in Italia, da solo alle spalle del solo Velasco e l’unico a farlo con cinque club diversi. Passando per Honorio e Canal: il primo potrebbe essere l’unico giocatore nella storia a vincere 7 scudetti, l’altro aggancerebbe Nora e Bertoni a quota 6 nella classifica all-time. Da decifrare le scelte di formazione, con i soliti ballottaggi da sciogliere, ma con Caputo e Marcelinho – decisivo con quattro gol in due partite dopo la tribuna della prima partita della serie – favoriti su Tonidandel e Mancuso.

SPERANZA AES Con Coco – espulso – e Avellino – era in diffida, è stato ammonito – assenti, il compito dell’AcquaeSapone si fa durissimo. Ma la vittoria è l’unica possibilità per sognare il bis-tricolore. La speranza è – anche – aggrappata alla scaramanzia e al ricordo del quale fu peraltro vittima l’AcquaeSapone lo scorso anno. Dopo essere passata a comandare la serie sul 2-1, gli abruzzesi ebbero il match point contro la Luparense, all’epoca campione in carica esattamente come l’AeS ora, ma i Lupi seppur privi di Victor Mello e con le rotazioni contate, strapparono un successo insperato, forzando la serie a gara-5. E’ quello che proverà a fare la squadra di Tino Pérez, che cercherà nuovamente di ribaltare l’inerzia della sfida, per riportare tutti al PalaRoma di Montesilvano.

SKY La partita sarà trasmessa in diretta dal Pala Nino Pizza a partire dalle 20:30 su Sky Sport Football (ch. 203) con la telecronaca di Daniele Barone e il commento tecnico di Alessio Musti.

SERIE A PLANETWIN365 – PLAYOFF, FINALE SCUDETTO
GARA-4 – DOMENICA 9 GIUGNO 2019
ore 20.30


ITALSERVICE PESARO-ACQUAESAPONE UNIGROSS
diretta tv su Sky Sport Football
ARBITRI: Nicola Maria Manzione (Salerno), Donato Lamanuzzi (Molfetta), Riccardo Davì (Bologna) CRONO: Luca Mario Vannucchi (Prato)