Live Match

Serie A planetwin365, le 12 al via: l’AcquaeSapone sogna un altro double

11-09-2018
Serie A planetwin365, le 12 al via: l’AcquaeSapone sogna un altro double

Ripetersi significherebbe vincere tutto. Che in Italia, considerando il nutrito lotto delle concorrenti, non è mai facile. L’AcquaeSapone Unigross – che giocherà per la prima volta con lo scudetto sul petto – parte comunque attrezzata per arrivare fino in fondo in tutte le competizioni. Probabilmente anche nella Futsal Champions League, che a inizio ottobre vedrà impegnati Lima e compagni nel Main Round di Cipro contro gli svedesi dell’Uddevalla Futsal, i bosniaci del Mostar ed i padroni di casa dell’Apoel. In panchina, del resto, c’è un certo Tino Perez – lo spagnolo, subentrato lo scorso gennaio ad Antonio Ricci, è alla prima stagione completa in panchina – che la massima competizione europea per club, quando si chiamava UEFA Futsal Cup, l’ha vinta quattro volte, oltre a raggiungere due finali.

La rosa che ha vinto Scudetto e Coppa Italia ha mantenuto tutti i big, ad eccezione di Bocao e Bordignon, accasatisi nell’ordine alla Feldi Eboli e al Real Dem. In Abruzzo, comunque, sono arrivati gli argentini Cuzzolino (un ritorno il suo) e Avellino e il recordman di presenze in azzurro Marco Ercolessi: il roster, insomma, sembra ancora più forte e completo. Al campo, pardon al parquet, la sentenza definitiva.

“Dopo le vittorie della passata stagione, inizia per noi un’annata impegnativa, in cui partiremo subito con degli appuntamenti prestigiosi, a partire dal Main Round di Champions – commenta il presidente Enio Barbarossa -. Sarà la nostra prima apparizione in Europa e abbiamo voglia di far bene e onorare al massimo la competizione. Poi ci sarà la Supercoppa, altra tappa importante di questa prima fase. Naturalmente, le attenzioni di tutti al momento sono rivolte alle prime gare in calendario: l’esordio in Coppa della Divisione e la prima di serie A, contro l’altra abruzzese Civitella. Cercheremo di essere competitivi e all’altezza in tutte le manifestazioni, ricordando sempre i principi di spettacolo e lealtà alla base del nostro club. Auguro a tutte le componenti – formazioni abruzzesi e non, arbitri, tecnici, giocatori e dirigenti – dei campionati nazionali il più sincero in bocca al lupo per questa nuova stagione del futsal italiano”.

ACQUA&SAPONE UNIGROSS (Tino Perez, confermato)
CONFERME: Mammarella, Casassa, Murilo, Lima, Bertoni, Coco Wellington, De Oliveira, Lukaian, Jonas, Calderolli, Michele Iervolino, Mirco Trabucco
ACQUISTI: Cuzzolino (Ferro Futsal), Ercolessi e Lupinetti (Pescara, svincolati), Montefalcone (Real Cefalù, fine prestito), Avellino e Fiuza (Kaos Reggio Emilia), Onnembo (Avezzano), Federico Caporale (Pescara), Daniele Piccirilli (Pescara), Carlo Zappacosta (Pescara), Leandro Liviero (Pescara), Casciano (Pescara)
CESSIONI: Mambella e Di Matteo (Tombesi Ortona), Bocao (Feldi Eboli), Canale (Devils, prestito), Tiago (Bisceglie), Montefalcone (Lecco), Claudio Rucco e Luca Marcone (Hatria Team), Alessio Menichella (Latina), Quilez Vivar (Spagna), William Rocha (Mantova), Bordignon (Real Dem), D’Uva (Cin Cus Molise)