Serie A planetwin365, le 12 al via: il Meta Bricocity non vuole soffrire di vertigini

24-09-2018
Serie A planetwin365, le 12 al via: il Meta Bricocity non vuole soffrire di vertigini

Si affaccia alla prima stagione in Serie A con tanto entusiasmo e consapevole che, almeno sulla carta, la salvezza deve essere il suo obiettivo. In undici anni il Meta Bricocity ha scalato le gerarchie del futsal italiano e portato agli onori della cronaca San Giovanni La Punta, anche se giocherà le sue gare casalinghe al PalaCatania, impianto con oltre 4mila spettatori di capienza.

Salvo Samperi guiderà la squadra per il terzo anno consecutivo. La società in sede di mercato ha cercato di abbinare esperienza – Tres, Espindola e il portiere ex Prato Thiago Perez – e ‘gioventù’, con Di Guida e Azzoni. I riflettori sono comunque puntati su Carmelo Musumeci, talento cresciuto nell’Acireale che ora è pronto a spiccare il salto nel firmamento della Serie A.

“Sono felicissimo di poter rappresentare la città di Catania, è una grande responsabilità.”, afferma il presidente dei siciliani, Salvatore Marletta, “Spero di poter vincere il nostro campionato cioè di portare tanta gente al Palacatania, salvarci ed onorare al massimo la maglia rossazzurra. Giocheremo il venerdì sera e questa è una scelta dettata dalla possibilità che vogliamo dare a tutti i tifosi di seguire il nostro percorso e di stare ovviamente vicini al Catania al Massimino. Siamo pronti e vogliosi di fare bene”

META CATANIA BRICOCITY All. Salvo Samperi (confermato)
CONFERME: Carmelo Musumeci, Dalcin, Amoedo, Tornatore, Messina, Ferrante, Tomarchio, Gigi Musumeci, Zappalà, Silvestri
ACQUISTI: Thiago Perez (Prato), Di Guida (Kaos, in prestito), Tres Rudinei (Pesaro), Alex Constantino (Eto Győr), Ernani (Joaçaba), Pedro Espindola (Latina), Azzoni (Fenice, prestito)
CESSIONI: La Rosa (Real Parco), David Sànchez (Signor Prestito), Schacker (Lido di Ostia), Vega (Signor Prestito), Lo Cicero (Latina), Coco (Mascalucia), Certorrino (Meta), Gaetano Musumeci