Live Match

Serie A planetwin365, le 12 al via: è un Latina alla ricerca di continuità

21-09-2018
Serie A planetwin365, le 12 al via: è un Latina alla ricerca di continuità

La scorsa stagione giocò un ottimo girone d’andata, coinciso con la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia, ma la successiva flessione costò l’esonero a Mannino, sostituito poi da Kito Ferreira. Il Lynk Latina è ora alla ricerca della continuità e per trovarla il presidente La Starza ha puntato sull’emergente Alfredo Paniccia, un passato nel Regalbuto e la scorsa stagione tra i referenti del progetto ‘Futsal in Soccer’.

Conterà tantissimo il fattore PalaBianchini: è soprattutto in casa che i nerazzurri devono costruire le loro fortune. La squadra è stata costruita intorno al pilastro Battistoni, capitano e condottiero dei pontini. Tra i pali è tornato Chinchio ed è arrivato Mudronja, il roster è stato rafforzato con i vari Carlos Sanchez, Edu, Antonito, Carlinhos e Anàs. Hanno fatto i bagagli Maluko, Basile, Paulinho ed Espindola, attenzione a Lo Cicero, talento siciliano dal sicuro avvenire.

“Come ogni anno dico sempre che è importantissimo mantenere la categoria perché ci siamo arrivati con tanto sudore, sacrificio e programmazione – afferma il presidente Gianluca La Starza -. E poi è ovvio c’è sempre l’ambizione di entrare nei play-off e migliorare i risultati degli anni passati. Campionato? Sono sicuro che non ci saranno partite facili”. Non solo la prima squadra, occhi puntati sul settore giovanile: “Stiamo crescendo in maniera esponenziale – continua La Starza -, lo abbiamo dimostrato andando a prendere giovani talenti come Lo Cicero, Palmegiani, Raimondi, Menichella e tanti altri. La strada che vogliamo intraprendere è di valorizzare i ragazzi italiani”.

LYNK LATINA Allenatore Paniccia (nuovo)
CONFERME: Battistoni, Pilloni, Aiello, Cretella (riscattato Napoli)
ACQUISTI: Carlos Sanchez (Catgas Energia Santa Coloma), Edu (Cisternino), Antonito (Levante), Carlinhos (Peñiscola Rehabmedic), Chinchio (Petrarca Padova), Anàs (Rios Renovables Zaragoza), Mudronja (Pescara, svincolato), Menichella (A&S), Rosianu (Real Stella), Lo Cicero (Meta), Palmegiani (Virtus Aniene 3Z), Raimondi (Pescara, svincolato)
CESSIONI: Paulinho (Italpol), Basile (Juvenia), Pedro Espindola (Meta), Landucci (Real Nascosta), Raubo (Cioli Ariccia Valmontone), Maluko