Serie A planetwin365: l’A&S batte l’Arzignano e ipoteca la regular season

30-03-2019
Serie A planetwin365: l’A&S batte l’Arzignano e ipoteca la regular season

Dopo aver vinto la Coppa Italia (e la Supercoppa italiana), l’AcquaeSapone Unigross ipoteca anche la vittoria della regular season nella Serie A planetwin365. Nell’unica gara della ventesima giornata – la terzultima del girone di ritorno – giocata oggi, i campioni d’Italia regolano 10-4 l‘Arzignano e festeggiano la quindicesima vittoria su venti incontri in campionato, riportandosi a +5 sull’Italservice Pesaro: un margine molto incoraggiante in ottica primato.

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA AGGIORNATA

Al Pala Santa Filomena di Chieti, Tino Pérez dà ancora fiducia tra i pali a Fiuza al posto di Mammarella, ma il giovane portiere si fa sorprendere in avvio da Motta. I campioni d’Italia sono come un leone ferito: Lima pareggia con un meraviglioso tiro al volo, poi arrivano i go in rapida successuione di Calderolli, Coco e ancora di Lima.

Motta, però, è una spina nel fianco per gli abruzzesi: l’ex Maritime Augusta prima dimezza lo svantaggio su punizione a un secondo dalla sirena dell’intervallo, poi porta la formazione di Fabian Lopez a -1 in avvio di ripresa. Da quel momento, però, l’AcquaeSapone diventa padrone della partita.

Segnano due volte De Oliveira, Cuzzolino e quando i veneti provano a inserire il portiere di movimento (Linhares), Ercolessi li castiga subito dalla sua metà campo. Al festival del gol partecipa anche Jonas Pinto, Calderolli – doppietta anche per lui – e Tres completano il tabellino. Finisce 10-4.