Serie A planetwin365, ecco il 18° turno: derby Latina-Lazio su Sportitalia, AeS-Rieti il clou

07-03-2019
Serie A planetwin365, ecco il 18° turno: derby Latina-Lazio su Sportitalia, AeS-Rieti il clou

Quattro anticipi al venerdì, due gare al sabato. Archiviato il sorteggio della Final Eight di Coppa Italia – su cui si accenderanno i riflettori tra meno di due settimane in Emilia-Romagna – la Serie A planetwin365 torna protagonista con gli incontri della 18esima giornata. Un turno caratterizzato dalla partitissima tra AcquaeSapone Unigross e Real Rieti.

ANTICIPI Si parte però il venerdì, con ben quattro sfide: tre in diretta Facebook su PMGSport Futsal, la “casa” del calcio a cinque italiano; l’altra – il derby tra Lynx Latina e Lazio – live in tv su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre, canale 225 del bouquet Sky). Al PalaBianchini la squadra guidata da Alfredo Paniccia, che nelle ultime cinque partite di campionato ha conquistato un solo punto, insegue il quarto successo, che assumerebbe (quasi) i contorni di una sentenza sulla salvezza diretta. I biancocelesti, però, arriveranno con il morale a mille visto il successo a sorpresa sul campo del Maritime Augusta valso la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia. Padroni di casa orfani dello squalificato Anas, per lo stesso motivo Reali non potrà contare su Biscossi e Vieira.
L’Italservice Pesaro, secondo in classifica, riceve invece al Pala Nino Pizza (calcio d’inizio ore 20.45) la Feldi Eboli, una delle formazioni più in forma della Serie A: da quando Francesco Cipolla ha ereditato la panchina dal dimissionario Piero Basile, i campani hanno incamerato quattro vittorie su quattro. Non sarà però facile portare via punti dalla “tana” dei ragazzi di Fulvio Colini, che davanti ai loro tifosi vantano un ruolino che incute timore: otto successi su otto in campionato, una vittoria e un pareggio (quello nella finale contro il Real Rieti) in Coppa della Divisione. Ospiti privi per squalifica del loro capitano, Pedotti.
La Meta Catania Bricocity, nelle ultime cinque sfide giocate al PalaCatania, ha conquistato tredici punti su quindici disponibili: in Sicilia arriva un Arzignano che si gioca le ultime “fiches” per conquistare la salvezza diretta, ma che non ha mai vinto da quando Fabian Lopez è tornato in panchina. I biancorossi veneti, che hanno tre punti di vantaggio sulla Lazio e cinque di ritardo dal Latina, non potranno contare sugli appiedati Amoroso e Linhares: un problema in più per il tecnico argentino…
Nella nuova casa di Villaricca, il Lollo Caffè Napoli riceve il Civitella Colormax Sikkens determinato a riscattare la sconfitta di Chieti con l’AcquaeSapone e tornare tra le “Top Four”. David Marìn non potrà contare su Jesulito, ma i partenopei – che in casa hanno ottenuto 17 dei loro 30 punti in classifica – partono con i favori del pronostico contro la squadra di Palusci, che in campionato è reduce da quattro vittorie di fila ma che ha perso lo spareggio di Coppa Italia contro la Meta.

SABATO Sabato, sempre alle 18.30, si giocano altre due sfide, entrambe in diretta Facebook su PMGSport Futsal. Il clou è ovviamente al Pala Santa Filomena, dove si affrontano AcquaeSapone Unigross e Real Rieti, rispettivamente prima e quarta in classifica. I campioni d’Italia, tornati a +5 sul secondo posto, cercano un successo che avrebbe il sapore della “vendetta” sportiva, visto che sbancando Chieti gli amarantocelesti si qualificarono per la Final Four di Coppa della Divisione, poi vinta al Pala Nino Pizza. Gli amarantocelesti non potranno contare sugli squalificati Alemao e Chimanguinho, dall’altra parte Tino Pérez ritrova Coco Wellington.

Chiude il programma la sfida di Casier (Tv) tra Came Dosson e Maritime Augusta, rispettivamente nona e terza in classifica. I veneti, grazie al successo nel derby contro l’Arzignano, si sono sbloccati e hanno conquistato l’accesso alla Final Eight. Ora cercano continuità contro i siciliani, che però cercano riscatto dopo il sorprendente ko casalingo contro la Lazio costato la qualificazione alla Final Eight.


SERIE A PLANETWIN365 – 18ª GIORNATA

VENERDÌ 8 MARZO 2019 – ore 20.30


LYNX LATINA-LAZIO
diretta tv su Sportitalia
ARBITRI: Vincenzo Brischetto (Acireale), Antonio Marino (Agropoli), Giovanni Zannola (Ostia Lido) CRONO: Fabio Falso (Formia)


META CATANIA BRICOCITY-REAL ARZIGNANO
ARBITRI
: Chiara Perona (Biella), Nicola Maria Manzione (Salerno) CRONO: Pasquale Caruso (Messina)


ITALSERVICE PESARO-FELDI EBOLI
ore 20.45
ARBITRI: Gianfranco Marangi (Brindisi), Luca Vincenzo Caracozzi (Foggia) CRONO: Stefano Parrella (Cesena)


LOLLO CAFFÈ NAPOLI-CIVITELLA COLORMAX SIKKENS
ore 21
ARBITRI: Ruggiero Chiariello (Barletta), Fabio Rocco De Pasquale (Marsala) CRONO: Domenico Caccavalle (Ercolano)


SABATO 9 MARZO 2019 – ore 18.30


ACQUA&SAPONE UNIGROSS-REAL RIETI
ARBITRI
: Rocco Morabito (Vercelli), Ciro Oliviero (Pesaro) CRONO: Andrea Di Vito (L’Aquila)


CAME DOSSON-MARITIME AUGUSTA
ARBITRI
: Michele Bensi (Grosseto), Dario Di Nicola (Pescara) CRONO: Fabiano Maragno (Bologna)