Serie A planetwin365: Rieti e Napoli nelle Top Four, Lazio-Arzignano il playout

19-04-2019
Serie A planetwin365: Rieti e Napoli nelle Top Four, Lazio-Arzignano il playout

L’ultima giornata della regular season “regala” la griglia dei playoff della Serie A planetwin365 e stabilisce la rivale della Lazio nel playout. Real Rieti e Lollo Caffè Napoli ottengono due vittorie centrando rispettivamente il terzo e quarto posto, garantendosi inoltre lo status di teste di serie nella post season che scatterà il 1 maggio. Il Lynx Latina perde di misura sul campo della Meta Catania Bricocity – che chiude quinta – ma festeggia comunque la salvezza: il successo della Feldi Eboli sull’Arzignano costringe infatti i veneti di Fabian Lopez a giocarsi la salvezza nell’appendice contro i biancocelesti (andata al Palagems, ritorno al PalaTezze). AcquaeSapone Unigross e Italservice Pesaro chiudono il cammino in campionato con due affermazioni casalinghe, contro Lazio e Civitella Colormax Sikkens.

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA AGGIORNATA

Al PalaMalfatti, contro un Maritime Augusta in formazione rimaneggiata, il Real Rieti ottiene una convincente vittoria che gli assicura il terzo posto. I ragazzi di Festuccia ipotecano i tre punti già nel primo tempo, chiuso sul 3-1 grazie ai gol di Esposito, Nicolodi e Abdala; il sigillo di Thiago Bissoni, un ex, restituisce un po’ di speranza ai siciliani, che nella ripresa si inchinano però ai sigilli di Rafinha e Kakà.

Gli amarantocelesti chiudono al terzo posto la regular season, davanti al Lollo Caffè Napoli che comunque sbanca il campo della Came Dosson e conserva il quarto posto. In Veneto i ragazzi di Marin vanno avanti di due reti, firmate da Rubio e Cesaroni, ma a inizio ripresa subiscono il ritorno dei padroni di casa, a segno con capitan Bellomo e Igor. E’ un guizzo del solito Dimas a cinque minuti dalla fine a firmare il blitz dei partenopei.

L’altra squadra campana, la Feldi Eboli, supera davanti alle telecamere di Sportitalia l’Arzignano e lo condanna al playout contro la Lazio. Al PalaDirceu finisce 8-5, con le doppiette dello spagnolo Josiko e dell’argentino Arrieta; due gol a testa, negli ospiti, per il sempre più promettente Motta e Amoroso.

Nei playoff i ragazzi di Francesco Cipolla se la vedranno proprio contro il Real Rieti, mentre il Napoli sarà opposto alla Meta Catania Bricocity, indiscussa rivelazione del campionato. Davanti al pubblico amico i siciliani di Salvo Samperi piegano 4-3 il Lynx Latina, con gli uomini di Latina che si assicurano comunque la salvezza grazie al ko dell’Arzignano. Doppiette per Alex e Tres tra i padroni di casa, negli ospiti a segno Battistoni, Juanqui e Anas.

Chiudono con due successi casalinghi AcquaeSapone Unigross e Italservice Pesaro, rispettivamente prima e seconda in classifica, che dunque affronteranno nella post season Maritime Augusta e Came Dosson. I campioni d’Italia in carica si impongono 5-1 in rimonta sulla Lazio, i ragazzi di Colini hanno la meglio 3-2 sul Civitella Colormax Sikkens.

IL TABELLONE DEI PLAYOFF
AcquaeSapone Unigross-Maritime Augusta
Lollo Caffè Napoli-Meta Catania Bricocity
Real Rieti-Feldi Eboli
Italservice Pesaro-Came Dosson

IL PLAYOUT
Lazio-Arzignano