Serie A planetwin365, andata playout: super Lazio, Arzignano ko 5-1

03-05-2019
Serie A planetwin365, andata playout: super Lazio, Arzignano ko 5-1

La Lazio compie un passo importantissimo verso la salvezza. Al PalaGems, nell’andata del playout della Serie A planetwin365, i biancocelesti battono nettamente l’Arzignano e si mettono in posizione di forza per la sfida di ritorno, in programma venerdì prossimo (ore 20.30, diretta tv su Sportitalia) al PalaTezze. Dopo un primo tempo chiuso senza reti, la gara si chiude con un secco 5-1 per gli uomini guidati da Fabrizio Reali.

Si va all’intervallo con il risultato fermo sullo 0-0, anche se gli ospiti di Fabian Lopez costruiscono due ghiotte occasioni con Amoroso e Houenou, con quest’ultimo che colpisce il palo; dalla parte opposta i padroni di casa si fanno vedere con Biscossi e soprattutto con Chilelli.

La Lazio inizia a crederci, Espindola tra i pali è sempre reattivo e al minuto 4’33’’ arriva il vantaggio: un tiro (deviato da Murga) di capitan Chielli beffa Pozzi, il PalaGems esulta. L’Arzignano accusa il colpo e al 9’ arriva il raddoppio, grazie a Lupi, che sul secondo palo deve solo appoggiare il pallone in rete. I biancocelesti giocano sulle ali dell’entusiasmo, i veneti faticano a ritrovarsi: Bizjak, su schema da angolo, approfitta della dormita degli avversari e realizza il tris, poi Gedson sfrutta a dovere un tiro libero e fa poker.

Lopez prova a riorganizzare la squadra,inserisce Linhares portiere di movimento. Ma rischia grosso di subire il quinto gol: sul ribaltamento di fronte, comunque, Salamone va a segno e dà una flebile speranza ai biancorossi. Che però, sempre con il 5vs4, subiscono il gol di Lupi a porta vuota, che fissa il risultato sul 5-1 per la Lazio. All’Arzignano, tra una settimana, servirà un’impresa.