Serie A planetwin365 20ª giornata, il clou lunedì su Sportitalia con Rieti-Eboli. La presentazione

28-03-2019
Serie A planetwin365 20ª giornata, il clou lunedì su Sportitalia con Rieti-Eboli. La presentazione

Terzultima giornata di campionato spalmata su tre giorni, con il meglio riservato per il monday night del PalaMalfatti. Quattro match già il venerdì sera, mentre sabato si gioca solo al Pala Santa Filomena per AcquaeSapone-Arzignano.

VENERDÌ Il grosso della giornata si gioca tutto al venerdì. L’anticipo è quello delle 16:30 quando al PalaCatania la Meta ospita la Lazio: siciliani senza Alex Constantino, ma Lazio che deve fare i conti con l’assenza di Gedson, unico dei romani ad aver superato la doppia cifra in classifica marcatori. In diretta su Sportitalia alle 20:30 c’è un tesissimo Came Dosson-Civitella Colormax Sikkens (quest’ultimi senza Horvat). Sfida decisiva per la corsa ai playoff: entrambe le squadre sono appaiate a quota 26 punti per l’ultimo posto valido per accedere alla post-season. All’andata i veneti si imposero in Abruzzo con un netto 6-1.

Alle 20:45 invece, l’Italservice Pesaro, ferito dalla seconda sconfitta stagionale in una finale – prima la Coppa Divisione, poi la Coppa Italia -, cercherà di riprendere il suo cammino in campionato con un Maritime Augusta che, fuori dal podio (una vittoria nelle ultime quattro), vede sempre più insidiata la sua posizione da Eboli e Meta.

Infine, alle 21 a Villaricca il Napoli, dopo la cocente delusione di Coppa, se la vedrà con il Latina. Lynx con la rosa ai minimi storici viste le assenze dei due leader tecnici e carismatici Battistoni e Juan Carlos. Napoli, invece, senza Salas.

SABATO Un solo match al sabato, quello fra l’AcquaeSapone e l’Arzignano. Sarà l’occasione per mostrare ai tifosi nerazzurri la Coppa Italia vinta a Faenza, anche se poi in campo i campioni d’Italia in carica se la vedranno con l’Arzignano: avversario da non sottovalutare, visto lo scalpo del PalaTezze fatto al Pesaro prima della Coppa. Per Tino Pérez ci sarà da fare i conti con l’assenza dello squalificato Lukaian.

LUNEDÌ Il clou è chiaramente al PalaMalfatti nel monday night in diretta su Sportitalia. Gara tabellata alle 20:50, è una sfida di assoluto livello e molto delicata per gli equilibri della griglia playoff. Entrambe le squadre arrivano dall’eliminazione in semifinale di Coppa Italia dando però sensazioni opposte: se l’Eboli è uscito rinforzato dalla kermesse emiliano-romagnola in termini di certezze e convinzioni, il Rieti – arresosi ai futuri bi-campioni dell’A&S – ha dovuto ancora una volta fare i conti con le rotazioni molto contate. In condizioni rimaneggiate, però, la squadra di Festuccia ha già dimostrato di riuscire a esaltarsi, specialmente facendo appello al pubblico del PalaMalfatti, che ha imparato ad ammirare lo stoicismo di Nicolodi e compagni.

SERIE A PLANETWIN365 – 20ª GIORNATA
VENERDI’ 29 MARZO 2019 – ore 20.30

ITALSERVICE PESARO-MARITIME AUGUSTA ore 20.45
ARBITRI: Lorenzo Di Guilmi (Vasto), Luigi Fiorentino (Molfetta) CRONO: Gianfrancesco Sorci (Pesaro)

META CATANIA BRICOCITY-LAZIO ore 16.30
ARBITRI: Giovanni Beneduce (Nola), Giovanni Ferraioli Vitolo (Castellammare di Stabia) CRONO: Salvatore Cucuzzella (Ragusa)

CAME DOSSON-CIVITELLA COLORMAX SIKKENS diretta tv su Sportitalia
ARBITRI: Giovanni Zannola (Ostia Lido), Lorenzo Cursi (Jesi), Simone Tassinato (Padova) CRONO: Enrico Barracano (Treviso)

LOLLO CAFFE’ NAPOLI-LYNX LATINA ore 21
ARBITRI: Fabrizio Burattoni (Lugo di Romagna), Riccardo Davì (Bologna) CRONO: Enrico Pagano (Torre Annunziata)

SABATO 30 MARZO – ORE 18.30

ACQUAESAPONE UNIGROSS-ARZIGNANO
ARBITRI: Luigi Alessi (Taurianova), Massimo Tariciotti (Ciampino) CRONO: Fabio Maria Malandra (Avezzano)

LUNEDI’ 1 APRILE 2019 – ORE 20.50

REAL RIETI-FELDI EBOLI diretta tv su Sportitalia
ARBITRI: Ferruccio Prisma (Crotone), Stefano Pani (Oristano), Giovanni Zannola (Ostia Lido) CRONO: Daniele Intoppa (Roma 2)