Live Match

Serie A New Energy, recuperi: scatto Sandro Abate e Manfredonia

09-04-2022
Serie A New Energy, recuperi: scatto Sandro Abate e Manfredonia

Settimana di pausa ma non per tutti in Serie A New Energy Gas e Luce. Tra pomeriggio e sera si sono infatti giocati due recuperi della 22esima e della 23esima giornata. A prevalere Vitulano Drugstore Manfredonia e Sandro Abate, per entrambe tre punti d’oro e una classifica che sorride sempre più.

VITULANO DRUGSTORE MANFREDONIA-FELDI EBOLI 2-1 (0-0 p.t.)
Torna a vincere dopo la sfida con il CMB Matera il Vitulano Drugstore Manfredonia ed è una di quelle vittorie che potrebbe valere un’intera stagione. Perché il 2-1 rifilato alla Feldi Eboli, scritto tutto nella ripresa grazie a Boaventura e Sacon Caponigro accorcia ma non basta per le Foxes – permette ai sipontini di staccare in un sol colpo Todis Lido di Ostia ed L84 (che ha una gara in meno) mettendo nel mirino la Came Dosson, distante ora due lunghezze. A sei giornate dal termine, dunque, tutto è ancora possibile. Ma al di là dei freddi numeri, ciò che questa vittoria infonde è fiducia. Tanta. Di quella che potrebbe bastare al Vitulano Drugstore Manfredonia per guadagnarsi sul campo la meritata permanenza nella massima serie, conquistata neppure dodici mesi fa.

SANDRO ABATE-CORMAR POLISTENA 4-2 (1-1 p.t)
Doppio Gabriele Ugherani, Ante Danicic e Duda Dalcin lanciano la Sandro Abate che al Pala Del Mauro di Avellino sconfigge il Cormar Polistena e sale a quota 36 punti in classifica, scavalcando Opificio 4.0 CMB Matera e Ciampino Aniene e agguantando in quinta posizione il Futsal Pescara. I calabresi restano aggrappati al match per oltre un tempo e mezzo, grazie al momentaneo 1-1 di Vinicius. La svolta tra l’undicesimo e il tredicesimo della ripresa con il break decisivo degli uomini di Scarpitti. Termina 4-2, Sandro Abate momentaneamente al quinto posto.