Serie A New Energy: Pesaro, un debutto da bi-campioni. Napoli sconfitto, ma si farà

10-10-2021
Serie A New Energy: Pesaro, un debutto da bi-campioni. Napoli sconfitto, ma si farà

Sotto gli occhi del Presidente della Divisione Calcio a 5, Luca Bergamini, e del cittì dell’Italfutsal, Max Bellarte, l’Italservice si aggiudica il big match di Salsomaggiore – trasmesso da Sky – della prima giornata di regular season di Serie A, sconfiggendo 3-0 il Napoli Futsal. Debutto da bi-campioni d’Italia per un Pesaro cinico e concreto nella millesima panchina in A di Fulvio Colini. Troppe assenze per Basile, ma, risultato a parte, la sensazione è che questo Napoli si farà.

LA PARTITA senza la sfida a distanza fra portieri Azzurri. Miarelli è infortunato, in campo debutta (nuovamente) Carlos Espindola a far compagnia a Salas, Honorio, Borruto e Canal nello starting five biancorosso. Basile è senza Fernandinho e gli squalificati Fortino, Foglia e Hozjan: Molitierno, Perugino, Arillo, Alex e Turmena nel quintetto base campano. Al primo affondo, i biancorossi passano: conclusione di Taborda, Canal devia da due passi, Molitierno non può nulla. Fortino manca tantissimo a un Napoli che prova a replicare, crea ma non finalizza. Per di più, incassa anche il 2-0, griffato Borruto: controllo orientato, Titi s’accentra e fulmina Molitierno con un destro potentissimo. Il Napoli fa sempre la gara, ma paga a caro prezzo le disattenzioni difensive, Borruto stavolta si traveste da assistman e serve a Fortini il pallone del 3-0, sul quale si va al riposo. Non cambia il canovaccio del match nella ripresa, la squadra di Basile sbatte sul muro Espindola (mvp a fine gara) e sui pali: tre, come le reti – invece – che bastano all’Italservice Pesaro per portare a casa il risultato.

IL RIEPILOGO Pesaro dunque in testa dopo la prima giornata, insieme a tre campane – Sandro Abate Avellino, Feldi Eboli e Real San Giuseppe – Futsal Pescara, Ciampino Aniene, Petrarca e L84. Una classifica che durerà pochi giorni: martedì si torna subito in campo per il turno infrasettimanale.

SERIE A NEW ENERGY GAS E LUCE – 1ª GIORNATA
DOMENICA 10 OTTOBRE – ORE 18.30

ITALSERVICE PESARO-NAPOLI FUTSAL 3-0