Serie A New Energy, i colpi esterni di Napoli e Real SG aprono la 24ª giornata

01-04-2022
Serie A New Energy, i colpi esterni di Napoli e Real SG aprono la 24ª giornata

La Serie A New Energy Gas e Luce entra nel mese di aprile con i tre anticipi della ventiquattresima giornata. Vince ancora il Napoli che espugna di misura il parquet del Todis Lido di Ostia e porta a sedici la serie utile. Ancor più convincente l’affermazione esterna del Real San Giuseppe che sbanca 5-1 Avellino e si rilancia in ottica playoff. Non riesce, invece, il blitz al CMB Matera che si fa raggiungere nella ripresa dal Cormar Polistena.

16 VOLTE NAPOLI. Il solito Rodolfo Fortino, sempre più capocannoniere di Serie A, spiana la strada al Napoli Futsal. Il primo a colpire al PalaTorrino è Bruno Coelho, poi la doppietta di Robocop che tiene a distanza il tentativo di recupero del Lido di Ostia con Esposito. Jorginho accorcia ancora nel finale ma non c’è più tempo: vincono i partenopei che conquistano il sedicesimo risultato utile consecutivo in campionato e balzano momentaneamente al secondo posto.

DA BOMBER A BOMBER. Anche il derby campano Sandro Abate-Real San Giuseppe viene risolto dai guizzi di un goleador di razza, ovvero quel Ale Patias che sino a poche settimana fa precedeva proprio Fortino in cima alla classifica marcatori. Succede tutto nella ripresa: la doppietta del numero 9 e i centri di Crema, Salas e Bellebuono permettono al Real San Giuseppe di espugnare 5-1 il PalaDelMauro di Avellino e rientrare in piena corsa per un posto nei playoff scudetto.

C’E’ DUE SENZA TRE. Non riesce all’Opificio 4.0 CMB Matera il terzo blitz di giornata. A Lazzaro i lucani vanno avanti 3-1 con Braga, Cesaroni e Andrès Santos ma il Cormar Polistena cresce con il passare dei minuti e trova il pari con Arcidiacone e Vinicius. Nel finale Martino e l’ex di turno Parisi devono superarsi per blindare il 3-3. Ancora un pari per il CMB che nelle ultime otto gare di campionato ne ha vinta solo una.

 

SERIE A NEW ENERGY GAS E LUCE – 24ª GIORNATA
VENERDÌ 1 APRILE – ORE 20.30

TODIS LIDO DI OSTIA-NAPOLI FUTSAL 2-3

CORMAR POLISTENA-OPIFICIO 4.0 CMB MATERA 3-3 (foto Marco Tigani)

SANDRO ABATE-REAL SAN GIUSEPPE 1-5